28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

“La maggioranza si interessa ai quartieri solo in campagna elettorale”

L’accusa dell’opposizione dopo che nella frazione di San Gaetano è stata chiusa anche l’edicola

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Edicola di San Gaetano

MONTEBELLUNA – “La maggioranza si interessi ai quartieri solo in campagna elettorale”: il biasimo dell’opposizione dopo che nella frazione di San Gaetano ha chiuso pure l’edicola. Il fatto non è che l’ultimo in ordine di tempo ed è sintomatico di una sofferenza delle periferie montebellunesi, ma soprattutto di un impoverimento dei servizi ai cittadini.

‘’San Gaetano e gli altri quartieri periferici non devono essere trascurati - dichiara il capogruppo Pd-Il futuro è adesso Davide Quaggiotto che spiega -. Purtroppo, l’edicola non è il primo servizio che viene a mancare a San Gaetano. Questa situazione ci preoccupa e riteniamo che sia importante intervenire per porre rimedio a questi problemi e sollecitiamo l’amministrazione ad interessarsi anche alle frazioni in generale e a San Gaetano visto questo quadro. Questo quartiere è vissuto da una bella comunità vivace che è composta da tante persone che si impegnano per rendere viva la propria frazione attraverso le tante attività che organizzano. Questi cittadini perciò meritano di non essere trascurati’’.

Quaggiotto prosegue affermando: ‘’La nostra impressione è che la maggioranza si interessi ai quartieri solo in campagna elettorale, dimenticandosene nel corso dei cinque anni. Ci sono diverse opere che sono state promesse e rimaste finora sulla carta e una presenza sul territorio da parte della maggioranza che manca. Inoltre, vogliamo ricordare quando i san gaetanesi hanno appreso del progetto del sottopasso solo sulla stampa e del possibile inizio dei lavori mediante la lettera informativa destinata ai residenti che saranno toccati da quest’opera, oppure altri episodi che non hanno certamente aiutato i volontari nello svolgimento di alcune attività nel quartiere”.

“Questi eventi citati dimostrano che l’amministrazione non instaura una relazione costruttiva con i quartieri, come avevano già dichiarato in passato - Quaggiotto quindi conclude -. Inoltre, ci chiediamo, considerando il numero di assessori che compongono la giunta, è possibile che nessuno possa occuparsi nello specifico delle frazioni? Auspichiamo un cambio di rotta, e chiederemo una fotografia dello stato del commercio nella frazione di San Gaetano”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×