19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

“Via Contea va messa in sicurezza: i bambini così non possono andare a scuola”

Molti genitori hanno sottoscritto una richiesta al comune di Montebelluna, per risolvere i problemi di sicurezza di via Contea

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

via Contea a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Il trasposto scolastico, a seguito dell’emergenza Covid si preannuncia complesso per il prossimo anno scolastico viste le difficoltà in cui versano buona parte delle aziende di trasposto, non solo dal punto di vista economico per i mancati introiti ma anche per la complessità delle norme sanitarie e di sicurezza introdotte. A fronte di questa contingenza molte famiglie stanno già valutando di poter mandare i figli a scuola in bicicletta o a piedi, insomma con mezzi alternativi e soprattutto autonomi.

Un’esigenza che ha messo in luce alcuni problemi viari come quello di via Contea dove un tratto alberato, particolarmente stretto, da sempre è poco agevole per pedoni e ciclisti, con l’ipotesi di un maggior afflusso di bambini in bici o a piedi rischia di essere ancor più pericoloso. Così una cinquantina di famiglie hanno scritto al comune di Montebelluna chiedendo la soluzione del problema.

Questo il breve testo della richiesta: “In emergenza Covid, in vista delle problematiche legate al trasporto scolastico, chiediamo che in via Contea, nel tratto alberato molto stretto ed estremamente pericoloso, sia istituito il senso unico e creata una pista ciclabile per dar modo agli alunni della scuola primaria Pascoli di poter andare a scuola in bicicletta e monopattini o semplicemente a piedi. Le automobili potranno utilizzare via Cavarer e via Callarga per il ritorno”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×