29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

“I consiglieri non sono tappezzeria”

Carnelos risponde all’assessore Uliana

|

|

“I consiglieri non sono tappezzeria”

VITTORIO VENETO - E’ stato un pretesto per ribadire l’importanza dei consiglieri comunali, l’intervento su "Vittorio Veneto capitale della cultura 2018" durante il consiglio comunale di martedì scorso. All’assessore Antonella Uliana, che ha plaudito al “lavoro notevole sia da parte del gruppo dei progettisti ma anche degli uffici che hanno lavorato con grande disponibilità alla raccolta di tutti i materiali che sono serviti per l’elaborazione del dossier” e che ha ringraziato le associazioni di Vittorio Veneto, ha risposto il consigliere comunale Graziano Carnelos.

 

“Talvolta - ha dichiarato il consigliere - ci dimentichiamo che prima di arrivare in Consiglio Comunale ci sono altri organi che effettuano una valutazione (degli atti ndr), una scrematura. Mi premeva sottolineare questo perchè talvolta si pensa che i consiglieri siano tappezzeria o fastidiosi omminicoli che hanno il solo compito di votare si o votare no a seconda se si è di una o di un’altra parte. Non è così. Ogni attività ha il piccolo apporto dei consiglieri comunali che a volte sono bistrattati. Tanto per agganciarmi all’assessore alla cultura per quell’idea brillante venuta ai consiglieri comunali. E allora ci facciamo un grazie a tutti i consiglieri. Questo è lo spirito voluto dalla riforma delle autonomie locali: voi (rivolto al tavolo della giunta ndr) siete il nostro braccio, noi siamo le idee pensanti. Voi siete semplici esecutori di quanto in questo consiglio comunale viene deciso".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

21/10/2016

Vittorio… aumenta il volume

Presentato il dossier per Vittorio Veneto capitale della cultura 2018. Con l’ex ministro Treu presidente onorario. E uno slogan…sonoro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×