16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

“La ciclopedonale a Contea di Montebelluna va prolungata”

Lo chiede il referente territoriale di Azione, Alberto Tessariol

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Alberto Tessariol

MONTEBELLUNA – Il gruppo locale di Azione, torna sul tema delle piste ciclabili con una richiesta d’attenzione in tema di sicurezza stradale all’Amministrazione montebellunese. In particola il partito di Calenda sollecita il prolungamento di una ciclopedonale a Contea, da via Cavarer fino alla rotatoria dove la strada prende il nome di via Callarga. Proprio in quest’ultima strada, i residenti hanno rilanciato un allarme già partito a suo tempo, per scongiurare ulteriori incidenti causati dall’alta velocità.

«Tutta l’area della frazione stretta tra la Bassanese e Via delle Piscine - il referente territoriale di Azione, Alberto Tessariol -, anche in ragione della presenza nel mezzo di una zona industriale, merita una valutazione d’insieme nel segno della messa in sicurezza dei pedoni, che frequentano numerosi le vie, e della circolazione dei mezzi. Si tratta forse di questioni dallo scarso appeal politico ma l’impegno su questi fronti fa la differenza per la qualità della vita delle persone».

Leggi anche:

Azione invita il Consiglio comunale di Montebelluna: "a tornare ad occuparsi di piste ciclabili e mobilità in sicurezza"
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×