07 aprile 2020

Treviso

E’ Michele Bianco il manager per rilanciare il commercio del centro storico di Treviso

Bianco: "Necessario offrire contenuti commerciali che richiamino l’attenzione del pubblico"

| Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi | commenti |

TREVISO - Il compito affidato a Michele Bianco non è facile. Dovrà ridare slancio al commercio del centro storico cercando di arginare le diffuse chiusure dei negozi di questi mesi e trovare nuove formule per riportare i clienti a spendere in città.

Bianco, è il nuovo manager del Distretto del commercio Urbecom, scelto tra i sette candidati che hanno partecipato all’avvio pubblico del Comune. Già dirigente d’azienda, 51 anni, di Borgo Cavour, Bianco, laureato in Economia Aziendale a Venezia, vanta una lunga esperienza nel management: è attualmente partner e amministratore di una società che si occupa di Consulenza Direzionale, Strategica e controllo gestione. Nella sua carriera si è occupato di nuovi modelli di business e progetti internazionali nell’ambito retail.

Il manager del distretto Urbecom, avrà il compito di individuare le esigenze locali per la realizzazione di un centro storico suddiviso per aree commerciali tematiche commerciali tematiche con la tipizzazione delle zone del centro e dei quartieri, stimolando ad aprire attività di un certo tipo in un determinato luogo per offrire all’utente che arriva in città il meglio di ogni settore, dall’enogastronomia all’artigianato o l’abbigliamento,  attraverso l’utilizzo dei locali sfitti.

“Rivolgo i miei più vivi complimenti al dottor Bianco per il prestigioso incarico - il benvenuto del vicesindaco Andrea De Checchi - Ci aspettano sfide importanti per il commercio cittadino e un bagaglio di esperienza come il suo sarà di assoluta rilevanza. La figura del manager del distretto, prevista dalla norma regionale, potrà essere di grande rilievo per lo sviluppo economico della città, se rispetto al passato e come stiamo peraltro prevedendo, verranno destinate le risorse necessarie per portare avanti un progetto condiviso con i vari partner”. “La differenza, rispetto al mandato precedente, - sottolinea de Checchi - sta proprio nella visione, negli obiettivi dell’incarico affidato al manager e nelle risorse che la nostra Amministrazione ha inteso destinare al mondo del commercio e delle attività produttive”.

"Affronto questo nuovo incarico con la piena consapevolezza che ci si dovrà confrontare con un contesto in continua e rapida evoluzione, dove il cliente è alla ricerca di esperienze piuttosto di semplici beni e di entertainment invece che di semplici servizi - le parole di Bianco - Se il mercato va in questa direzione richiedendo contenuti e coinvolgimento, tutti gli stakeholders, i portatori di interessi, legati alla città di Treviso sono chiamati a fare sistema per cogliere questa opportunità in maniera adeguata. L’obiettivo è di trasformare Treviso in quello che si merita: un brand, riconoscibile, evocativo e appunto ricco di contenuti commerciali che richiamino l’attenzione del pubblico. Non si tratta di una semplice collaborazione ma di condividere una visione con la finalità di creare valore per tutta la città".

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×