28 febbraio 2020

Mogliano

‘AMICO VIGILE’, FINITE LE SCUOLE INTENSIFICANO LA VIGILANZA A PARCHI E RESTERA

L’Amministrazione comunale cerca nuovi volontari

| commenti |

| commenti |

CASIER - Intensificheranno la vigilanza a parchi e Restera, ora che sono terminate le scuole, i volontari “Amico vigile”. Inoltre, anche per il prossimo anno scolastico, hanno confermato l’impegno per la sorveglianza davanti alle scuole all’entrata e all’uscita degli alunni. Proficua la riunione che si è svolta l’altro giorno fra l’assessore alla Sicurezza del Comune di Casier, Miriam Giuriati, il comandante della Polizia Locale, Alessandro Danieli, e i volontari che supportano gli agenti nel monitoraggio del territorio e, soprattutto, nel garantire la sicurezza degli alunni. Si tratta di un gruppo, molto affiatato e collaborativo, che presta servizio a titolo gratuito.

E’ composto da alcuni volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo e dell’Associazione artiglieri, oltre ad cittadini che non appartengono a nessun sodalizio. “Questi nostri volontari sono estremamente preziosi anche perché vengono considerati punto di contatto con l’amministrazione comunale e ricevono segnalazioni da parte della cittadinanza rispetto a problematiche di varia natura.

Inoltre, gli stessi genitori, soprattutto dopo il tragico episodio della scuola di Brindisi, hanno espresso vivo apprezzamento per il loro operato” ha detto Giuriati. L’assessore si appella ai suoi concittadini di buona volontà affinché diano la propria disponibilità ad aderire al gruppo “Amico vigile”. Chi fosse interessato può interpellare il comando della Polizia Locale a Casier, in piazza Pio X, o telefonando allo 0422 383672.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

02/04/2019

Miriam Giuriati è tornata

Da lunedì ha ripreso le sue funzioni di sindaco di Casier che manterrà fino a fine mandato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×