01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Mogliano

«Vogliamo il Controllo del Vicinato»

Il Movimento Cinque Stelle di Mogliano batte i pugni sul tavolo e chiede a gran voce che l'iniziativa venga realizzata

|

|

«Vogliamo il Controllo del Vicinato»

MOGLIANO - Problema della sicurezza: il Movimento 5 Stelle torna alla carica per spronare il Sindaco a collaborare all’iniziativa dei cittadini moglianesi che si stanno organizzando nei quartieri per avviare il Controllo di Vicinato.

 

“Il Movimento 5 Stelle presentò nel marzo 2015 una Mozione  sul Controllo di Vicinato – ricorda Cristina Manes Capogruppo dei pentastellati – con al quale voleva impegnare Sindaco e Giunta ad elaborare una serie di interventi sul tema della sicurezza. Controllo del Vicinato e potenziamento della videosorveglianza.”.

 

“ La nostra Mozione fu bocciata ed il Sindaco annuncio il suo progetto del “Volontariato civico” annunciandolo come progetto già avviato. Rilevammo tuttavia l’assenza di una reale delibera trovando solo una relazione del Comandate della Polizia Locale. Il progetto della Maggioranza comunque non è stato mai varato”.

 

“ Il nostro comune – continua la Manes – sebbene da noi sollecitato, è uno dei pochi tra Venezia e Treviso che latita nei tavoli organizzati per stipulare protocolli d’intesa per aderire al programma dei controlli di vicinato.”.

 

“ Nel prossimo Consiglio Comunale presenteremo una Mozione  – conclude la Manes – con la quale chiederemo che l’Amministrazione collabori all’iniziativa dei cittadini sostenendola partecipando alle spese della cartellonistica necessaria “.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/02/2019

Il Movimento 5 Stelle cambia volto

Il capogruppo Cristina Manes non si ricandida a sindaco. Ma lavora per la nuova lista elettorale: incontro con i cittadini il prossimo 22 febbraio

immagine della news

27/04/2018

"Perché il sindaco non consulta i cittadini?"

Il gruppo Cinque Stelle chiede spiegazioni alla Giunta dopo l'approvazione del bilancio e dei relativi prossimi investimenti. "Dove sono il bilancio partecipativo e il baratto amministrativo?"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×