29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

«STRADE STERRATE, LA POSTA NON ARRIVA»: IL CASO IN CONSIGLIO

Interpellanza del Pdl sul tema

| |

| |

«STRADE STERRATE, LA POSTA NON ARRIVA»: IL CASO IN CONSIGLIO

CASTELFRANCO – In Consiglio comunale, domani sera si parlerà del problema dei postiti: sembrerebbe che non consegnino la posta a chi vive in case che danno su strade sterrate.

Sul caso il Pdl ha presentato un’interrogazione. Della situazione si era parlato tempo fa, quando 14 famiglie di via Vegre a Campigo, avevano denunciato il loro disagio: niente posta, appunto perché la strada è sterrata. Anche se poi Poste Italiane aveva smentito. Stando a quanto riferiscono i consiglieri del Pdl, Fiorenzo Basso e Franco Gariboldi Muschietti, il caso di Campigo non sarebbe isolato e ce ne sarebbero altri.

«Portiamo a conoscenza dell’Amministrazione il grave disagio che è venuto a crearsi a seguito della disposizione dell’ufficio postale di Castelfranco, in vigore dal 12 settembre 2011, secondo la quale si sospende la consegna a domicilio presso quei nuclei famigliari non raggiunti da strade asfaltate».

«Si invitano le famiglia a ritirare le comunicazioni a mezzo posto in ufficio postale oppure a collocare una cassetta delle lettere in corrispondenza del termine della sede stradale asfaltata – proseguono - Entrambe le alternative risultano particolarmente penalizzanti per quei residenti affetti da ridotte capacità motorie, disabilità o più in generale per gli anziani. Si chiede quali provvedimenti intenda assumere l'amministrazione comunale per far fronte a questo grave disagio».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×