22 febbraio 2020

Basket

«STANCHI E POCO LUCIDI»

Jasmin Repesa nel dopogara di Varese

Basket

«STANCHI E POCO LUCIDI»

VARESE - Jasmin Repesa nella sala stampa del PalaWhirpool di Varese, dopo la sconfitta 74-68 contro la Cimberio, guarda subito al dato che ha condizionato la partita: le 28 palle perse dei suoi.

"Purtroppo quando perdi 28 palle è difficile vincere una partita, specialmente fuori casa. Abbiamo giocato quasi tutto il match praticamente in cinque, sentendo la mancanza di alcuni nostri uomini: si è pagata molto la stanchezza e la poca lucidità, anche nel finale, che ci ha portato a commettere errori stupidi".

Il coach biancoverde sperava di placare la forza d'urto di Ron Slay con maggior fisicità. "Non possiamo concedere certi canestri facili a un giocatore del genere. I nostri lunghi hanno conquistato molti rimbalzi, ma hanno anche permesso a Slay di segnare troppo. Serviva più fisicità".

Questa l'analisi del coach di Varese Recalcati. "Aumentando le rotazioni ho voluto più aggressività dai miei giocatori. Sopperendo al piccolo debito di centimetri vicino a canestro, speravo che la squadra cercasse di dare tutto a livello di intensità. Il break decisivo l'abbiamo dato nel terzo quarto con il nostro uomo migliore, Slay, bravo a stringere i denti.

Nelle ultime settimane era reduce da un problema al ginocchio. Sono contento anche per Stipcevic, il nuovo arrivato. La sua è stata una prova positiva, è riucito a dettare i tempi nel modo giusto".

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Il derby del Taliercio finisce 79-73 per i padroni di casa

Treviso lotta ma alla fine vince Venezia

MESTRE - Treviso ko nel derby veneto di Serie A1. Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Ancora un'affermazione esterna per i ragazzi di coach Mian

La Rucker vince a Cremona

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve espugna il PalaRadi di Cremona col punteggio di 71-61, e lo fa dopo un overtime proprio come all’andata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×