26 gennaio 2021

Volley

Volley

«Quando si partirà, noi saremo pronti»

Il coach della B1 del Volley Duetti Giorgione commenta il via al campionato posticipato. Con l'Aduna il Duetti porta a casa i 4 set disputati

|

|

Paolo Carotta

CASTELFRANCO - Allenamento congiunto con l’Aduna Volley di B2 che si è concluso con 4 set disputati (25-10, 25-15, 25-14, 25-14). Al palazzetto di Castelfranco Veneto, venerdì sera 23 ottobre, si è intravisto quello che potrebbe valere la nuova formazione del Duetti allestita per il prossimo campionato di B1.

La caratura è evidente anche se, al momento, questo valore sembra passare in secondo piano.

La vera partita è sul campo della fattibilità immediata o meno del campionato. La FIPAV ha posticipato l’inizio delle serie B a metà novembre.

«Ammetto che anch’io, assieme alle ragazze, ho dovuto incassare il colpo – spiega coach Paolo Carotta (nella foto) -. Avevamo cominciato lo scarico per il via al campionato e appreso che non si riprenderà prima del 13 novembre ho dovuto rivedere l’intera tabella di marcia. Con il preparatore atletico Simone Piccolo abbiamo organizzato una nuova preparazione fisica anche se l’aspetto più difficile da gestire, ora, diventa quello mentale».

Parliamo di atlete che non scendono in campo da febbraio e che hanno accumulato otto mesi di sacrifici, grinta e aspettative.

Chiusa prematuramente una stagione che sembrava serbare grandi possibilità, può diventare logorante nutrire il dubbio che ogni data all’orizzonte possa rivelarsi un miraggio: «Constato che questo gruppo continua ad allenarsi al massimo e che, di certo, non è povero di grinta. Sono presupposti basilari per farmi credere che, non appena si partirà, noi saremo pronti».

 

Altri Eventi nella categoria Volley

una fase del match di ieri
una fase del match di ieri

Volley

La Hrk si impone 3-1 superando la squadra ospite giocando la miglior partita della stagione

Serie A3 / Motta supera Porto Viro e va in testa alla classifica

MOTTA DI LIVENZA - Prestazione-monstre della Hrk Motta ieri sera al PalaGrassato di Motta. Batte 3-1 l'ex capolista Porto Viro e scappa a +4 in classifica,

Trento-Conegliano
Trento-Conegliano

Volley

La tre giorni europea inizia con il confronto contro le slovene del Calcit Kamnik

Champions, Carraro Imoco da domani nella "bolla" di Nantes

NANTES (FRANCIA) - A.Carraro Imoco Conegliano ha vinto sabato l’ultima partita giocata in campionato italiano a Trento per 3-0 con 21 punti della opposite francese Lucille Gicquel, che torna a Nantes da avversaria dopo aver giocato lì nelle ultime due stagioni.
 

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

In serata il rientro a Conegliano. Domattina gruppo in aeroporto a Venezia: le Pantere voleranno a Nantes

Imoco vince anche a Trento: ora inizia la settimana di Coppa

TRENTO - Inizia il “tour de force” per le Pantere dell’Imoco Volley che sbrigano la prima delle cinque partite in otto giorni senza tanto faticare sul campo di Trento.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×