08/02/2025nubi sparse

09/02/2025pioggia debole

10/02/2025pioviggine

08 febbraio 2025

Basket

Basket

«QUALCUNO SI FACCIA AVANTI PER IL BASKET DI TREVISO»

Se lo augura il presidente FIP Dino Meneghin, commentando l'addio della famiglia Benetton

| |

| |

TREVISO - Anche la pallacanestro si sta interrogando sul passo indietro della famiglia Benetton nel Basket e nel Volley.

Ha detto la sua, sui DataSport, anche Dino Meneghin, monumento del basket tricolore.

A margine della presentazione delle attività delle nazionali di basket alla Bit di Milano, l’oggi presidente della Fip Meneghin è chiaro.

«La famiglia Benetton era impegnata su diversi fronti - ha osservato - credo fosse l'unica famiglia con uno sforzo così ingente.

E' chiaro che in un momento di congiuntura come questo potessero decidere di tirare un po' il freno. Peccato che questa decisione abbia colpito il basket. Non penso torneranno indietro sulla loro decisione.

Tuttavia hanno dato un anno di respiro: in questo periodo spero che qualcuno si faccia avanti per garantire il futuro alla passione trevigiana e italiana per la pallacanestro».

Sull'addio al basket dei Benetton, un commento è arrivato anche dall'allenatore della nazionale, Simone Pianigiani: «E' una grande perdita. Un gruppo che ha fatto bene non solo al basket ma allo sport in generale. Non me lo aspettavo».

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Nutribullet Treviso Basket
Nutribullet Treviso Basket

Basket

La squadra di coach Vitucci torna alla vittoria espugnando il PalaCarrara

Nutribullet Treviso basket espugna Pistoia per 84-90

| Isabella Loschi |

Grande vittoria per la Nutribullet Treviso Basket che torna alla vittoria espugnando il PalaCarrara di Pistoia per 84-90. Fantastica prestazione di Pauly Paulicap che firma una doppia-doppia da 18 punti, 10 rimbalzi a cui aggiunge anche 4 stoppate. Ma è tutta la squadra di Vitucci a girare bene: in...

Napoli espugna il Palaverde: Treviso ko
Napoli espugna il Palaverde: Treviso ko

Basket

Non basta un Jordan Caroline da 20 punti e 8 rimbalzi alla Nutribullet Treviso Basket

Napoli espugna il Palaverde: Treviso ko

| Redazione OT |

TREVISO - Non basta un Jordan Caroline da 20 punti e 8 rimbalzi alla Nutribullet Treviso Basket, che al Palaverde viene sconfitta dalla Gevi Napoli per 78-90.

Varese la spunta in volata: Treviso ko
Varese la spunta in volata: Treviso ko

Basket

La Nutribullet, tra una settimana, sarà di nuovo impegnata in trasferta sul difficile campo della Dolomiti Energia Trentino

Varese la spunta in volata: Treviso ko

| Redazione OT |

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket rimonta 15 lunghezze, tocca il +5, ma nei secondi finali cede il passo alla Openjobmetis Varese per 92-89.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×