24 gennaio 2020

Basket

«QUALCUNO SI FACCIA AVANTI PER IL BASKET DI TREVISO»

Se lo augura il presidente FIP Dino Meneghin, commentando l'addio della famiglia Benetton

Basket

TREVISO - Anche la pallacanestro si sta interrogando sul passo indietro della famiglia Benetton nel Basket e nel Volley.

Ha detto la sua, sui DataSport, anche Dino Meneghin, monumento del basket tricolore.

A margine della presentazione delle attività delle nazionali di basket alla Bit di Milano, l’oggi presidente della Fip Meneghin è chiaro.

«La famiglia Benetton era impegnata su diversi fronti - ha osservato - credo fosse l'unica famiglia con uno sforzo così ingente.

E' chiaro che in un momento di congiuntura come questo potessero decidere di tirare un po' il freno. Peccato che questa decisione abbia colpito il basket. Non penso torneranno indietro sulla loro decisione.

Tuttavia hanno dato un anno di respiro: in questo periodo spero che qualcuno si faccia avanti per garantire il futuro alla passione trevigiana e italiana per la pallacanestro».

Sull'addio al basket dei Benetton, un commento è arrivato anche dall'allenatore della nazionale, Simone Pianigiani: «E' una grande perdita. Un gruppo che ha fatto bene non solo al basket ma allo sport in generale. Non me lo aspettavo».

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Ivan Almeida
Ivan Almeida

Basket

Ecco il nuovo acquisto Ivan Almeida, domenica in campo avrà il numero "6"

"Porterò il sorriso a Treviso"

TREVISO - Presentato a Sant’Antonino Ivan Almeida, il nuovo straniero della De’ Longhi Treviso Basket. Nativo di Capo Verde, passaporto portoghese, Almeida verrà tesserato da comunitario ed esordirà domenica a Pistoia con la maglia numero 6.
 

una fase del match
una fase del match

Basket

Basket, prima sconfitta interna per la Rucker Sanve

Monfalcone espugna il PalaSportSystem

SAN VENDEMIANO - Prima sconfitta di questa stagione sul parquet di casa per la Rucker Sanve che questa volta non riesce a completare la rimonta negli ultimi subendo l’aggressività degli ospiti.

un'immagine del match
un'immagine del match

Basket

La Vanoli del CT azzurro Meo Sacchetti si impone sul campo della De Longhi: finisce 84-94

Treviso cede nel finale, al Palaverde vince Cremona

TREVISO - Seconda di ritorno al Palaverde per la De’ Longhi Treviso Basket che riceve la Vanoli Cremona del c.t. azzurro Meo Sacchetti.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×