16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

«Più controlli per i corsi d'acqua»

La richiesta è stata inoltrata dal gruppo di opposizione Obiettivo Salgareda

|

|

«Più controlli per i corsi d'acqua»

SALGAREDA - Maggior controllo dei fiumi e della fitta rete di corsi d’acqua del territorio comunale. Questa la richiesta del gruppo di opposizione “Obiettivo Salgareda”.

 

«Lunedì 29 febbraio - spiega in una nota il gruppo - è stata presentata una richiesta con la quale si richiama l’attenzione dell’amministrazione comunale tutta, e dell’assessorato alle politiche agricole in particolare, sullo stato delle acque del nostro Comune, con attenzione ai corsi secondari».

 

Il gruppo motiva l’iniziativa: «Se da un lato il fiume Piave, per la propria storia e per le dimensioni, è sempre sotto controllo, dall’altro c’è tutta una rete idrica che supporta, soprattutto nella stagione estiva, il comparto agricolo nell’irrigazione dei campi. Questa rete merita uguale attenzione, vista l’alta qualità dei prodotti della nostra terra».

 

E dunque con questa iniziativa il gruppo chiede al sindaco che interpelli l’Arpav per avviare una campagna di monitoraggio sullo stato ecologico ed ambientale dei corsi d’acqua Grassaga, Bidoggia, Fossabruna, nonché i fossi storicamente più a rischio quali quelli di via Correr e via Castella.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/03/2015

«Vogliamo più Consigli comunali»

Il gruppo di opposizione Obiettivo Salgareda chiede più assemblee: «Ridurre i punti all’ordine del giorno per dare più spazio alla discussione»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×