25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

«Ospedale, quale futuro?»

Il PD Quattro Comuni si appella alla Regione per difendere il nosocomio di Motta

|

|

«Ospedale, quale futuro?»

MOTTA DI LIVENZA - Il PD 4 Comuni di Motta, Gorgo, Chiarano e Cessalto si appella alle istituzioni per difendere l’ospedale di Motta.

 

Spiegano dal gruppo: «Viste le ultime proposte della Commissione Regionale sul riordino della sanità veneta che prevede, come ampiamente riportato dalla stampa, la trasformazione  dell’Ospedale di Alta Riabilitazione di Motta di Livenza a conduzione pubblico-privata, in ospedale solo pubblico, con conseguente perdita dell’attuale autonomia organizzativa e funzionale, esprime la propria seria preoccupazione anche perché la proposta risulta priva di valide e giustificate motivazioni socio-sanitarie.

 

Se ciò avvenisse l’Ospedale mottense, considerato un vero e proprio gioiello della sanità veneta, con utenti anche da altre regioni, corre il reale rischio di essere accorpato e quindi trasferito  nella struttura dell’Ospedale di Oderzo, a sua volta prosciugato di alcuni reparti con la creazione di una megacittadella della salute a Treviso».

 

Il gruppo approfondisce: «La preoccupazione del PD 4 Comuni, che interpreta il pensiero e le attese della maggioranza della cittadinanza non solo locale, è allo stato più che giustificata, poiché Motta e il territorio perderebbero, anche con il solo passaggio a una conduzione esclusivamente pubblica, una struttura cresciuta nel tempo e divenuta fondamentale  e irrinunciabile grazie al qualificato quotidiano apporto di un ottimo personale medico, paramedico e amministrativo.

 

Il PD chiede alle istituzioni di assicurare con atti ufficiali la permanenza a Motta dell’Ospedale di Alta Riabilitazione conservandone la conduzione pubblico-privata e alle forze politiche regionali e locali di impegnarsi a salvaguardare le caratteristiche di questo polo riabilitativo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/12/2022

Una mostra di disegni all'ospedale di Motta

Ecco l’esposizione relativa al concorso artistico “Di.segno In.forma”, dal titolo tematico “Seminiamo conquiste”, a cura dell’associazione opitergino-mottense Zona Franca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×