27 gennaio 2020

Basket

«LORO FISICAMENTE PIU' FRESCHI»

Coach Repesa analizza la sconfitta di Siviglia

Basket

«LORO FISICAMENTE PIU' FRESCHI»

SIVIGLIA - Coach Repesa commenta così la prima sconfitta europea della sua Benetton sul campo di Siviglia: "Oggi erano in campo due squadre dalla condizione fisica e mentale molto diversa.

Siviglia stava bene fisicamente e l'ha dimostrato pressando a tutto campo per quaranta minuti e veniva da gare molto buone in casa e in trasferta, noi invece siamo giù fisicamente per i tanti infortuni e nelle ultime partite le cose non sono andate bene.

Siamo riusciti a reggere per poco più di trenta minuti, poi la squadra, pur lottando e provandoci in tutti i modi, non ha tenuto fisicamente e non a caso il loro massimo vantaggio è venuto proprio con il +11 finale.

Potevamo limitare i danni, ma abbiamo sbagliato tiri aperti anche con i piedi per terra, abbiamo fatto il 50% (7/14 ai tiri liberi) con tanti errori nell'ultimo quarto dovuti alla stanchezza fisica e abbiamo concesso quei rimbalzi d'attacco in più (15 alla fine) che han fatto la differenza.

Penso pero' che possiamo rimediare questo gap, dobbiamo soltanto recuperare la condizione fisica e riprendere ad allenarci meglio, al completo e con tutti i giocatori in forma fisica.

Passi avanti rispetto alle ultime partite ce ne sono stati. Oggi Siviglia ha approfittato di questa nostra situazione pressandoci per 40 minuti e alla fine i ragazzi facevano troppa fatica, hanno combattuto, le abbiamo provate tutte, è andata male, la condizione fisica era quella che era, ma in futuro sono convinto possiamo fare meglio allenandoci per tornare tutti in forma."

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

San Vendemiano vince la propria gara di campionato 85-49

La Rucker supera Piadena

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve in cerca di riscatto si presenta al PalaSportSystem con voglia di vincere e reagire alla prima sconfitta in casa di domenica scorsa e alle severe decisioni del giudice sportivo che tengono fuori dalla partita Tassinari e Ricci.
 

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

A Pistoia finisce 75-86 per Treviso Basket

La De Longhi torna a vincere

PISTOIA - Treviso torna alla vittoria stasera a Pistoia dopo un primo tempo autoritario e un terzo quarto di gara meno semplice. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×