28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

«Le unioni civili sono una conquista»

Marco De Blasis (Cinque Stelle) commenta l'episodio del matrimonio gay celebrato lunedì a Oderzo

|

|

«Le unioni civili sono una conquista»

ODERZO – Le conseguenze della celebrazione del matrimonio gay lunedì scorso a Oderzo ha provocato il commento del Movimento Cinque Stelle.

 

Marco De Blasis (nella foto), capogruppo in consiglio comunale: «Non vogliamo commentare le contraddizioni interne alla Lega. Ma quando si tratta di amministrare e assumersi delle responsabilità in prima persona, su decisioni importanti per la nostra comunità, le cose sono ben diverse.

 

Le unioni civili sono la conquista di una società che finalmente ha dato voce ad una comunità che è sempre stata costretta a muoversi nell'ombra. La società è mutevole, i popoli sono mutevoli. Sembra che
gli unici che non se ne siano accorti da 20 anni in qua siano proprio i leghisti.

 

Ci preoccupa sentir parlare di "leghista doc", dichiarare che in fin dei conti (cito l'ex primo cittadino Giuseppe Covre) "Mica stiamo parlando di veri matrimoni, ma di unioni che sono diverse...". Continua la mancanza di considerazione di chi semplicemente è diverso da te o non in linea con quanto espresso dalla politica Nazionale.

 

Chi governa deve assumersi la responsabilità di garantire e rappresentare tutta la comunità, soprattutto verso quei temi di carattere sociale che spesso purtroppo, sono poco considerati.


Condividiamo in qualche modo la determinazione della Sindaca Scardellato, in quanto il gesto manifesta per la prima volta,  la comprensione del fatto che il ruolo istituzionale non è rappresentativo solo del proprio elettorato, ma di tutti i cittadini Opitergini».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×