28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

«La pista ciclabile è una priorità»

Investimento da 550.000 euro per 1,6 km di lunghezza.

|

|

«La pista ciclabile è una priorità»

SAN BIAGIO - “La pista ciclabile lungo la Postumia tra San Biagio di Callalta e la frazione di Fagaré della Battaglia è una delle priorità di questa amministrazione comunale, tanto che si sta procedendo con la massima celerità con la fase preliminare all'avvio del primo stralcio dell'opera”.

 

Il sindaco di San Biagio di Callalta Francesca Pinese e l'assessore ai Lavori pubblici Manuel Carnio rispondono così agli attacchi sull'intervento di messa in sicurezza della regionale 53 per i ciclisti.

 

“Per quanto riguarda il primo stralcio, è in corso la fase degli espropri. L'amministrazione comunale è intenzionata a iniziare i lavori entro il 2013”, spiega l'assessore Carnio, “Per il secondo stralcio, invece, contiamo di reperire un contributo che ci aiuti nella realizzazione dell'intervento.

 

L'obiettivo è uno: dare un collegamento finalmente sicuro ai ciclisti che percorrono il tratto fra il capoluogo e una frazione importante com'è Fagaré della Battaglia”. Il percorso protetto per le biciclette si snoderà dal centro di San Biagio di Callalta fino a via Prati e da via Foscarine fino all'Ossario, per un totale di 1,6 chilometri. La spesa prevista è di 550 mila euro.

 

Dopo la fase progettuale, a giugno 2012 è stata approvata in consiglio comunale la variante urbanistica per il primo stralcio della pista ciclopedonale.

 

“Nessuno stralcio dell'opera: i progetti dell'opera sono a disposizione di tutti i cittadini in municipio per la consultazione”, aggiunge il sindaco Pinese, “L'intervento è passato in consiglio comunale e sta procedendo: basta cercare di raccontare bugie ai cittadini”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×