18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

«IMMIGRATI? MEGLIO SE TORNANO A CASA»

La Lega trevigiana consiglia...il rimpatrio ai lavoratori stranieri

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

«IMMIGRATI? MEGLIO SE TORNANO A CASA»

Treviso - E' decisamente dura la posizione della Lega trevigiana sull'occupazione. Per risolvere i problemi legati alla perdita di posti di lavoro, il consigliere regionale Federico Caner (nella foto) propone agli imprenditori di riassumere - qualora siano nelle condizioni di farlo - i lavoratori italiani residenti in Veneto e consiglia agli immigrati di tornarsene a casa.

«Dinanzi ad una simile crisi economica mi sento di dare un unico consiglio agli immigrati che perdono il lavoro: tornate a casa vostra». Questa la provocazione di Federico Caner, consigliere regionale di Treviso, sui recenti dati in tema di disoccupazione.

«La legge regionale sul lavoro, da poco approvata, prevede delle agevolazioni per quelle aziende che, investendo nel proprio core business, riassumeranno personale che è stato licenziato proprio a causa della crisi congiunturale – ha spiegato il consigliere - . La precedenza sarà data agli Italiani residenti in Veneto, perché è il momento di pensare alle condizioni in cui vivono le famiglie che da più tempo abitano qui».

«Il nostro sistema sociale è al collasso e non è più in grado di reggere tutti i costi, tutti i contributi e gli ammortizzatori di cui si è fino ad oggi fatto carico: ecco perché invito i lavoratori stranieri a cercare nuove fortune altrove».
«Da parte nostra, continueremo ad operare delle scelte che avvantaggino la ripresa dell’economia con investimenti pubblici, regionali e statali, che imprimano una sterzata a questo momento di crisi – ha concluso Caner - . Certo, però, in questo momento dobbiamo pensare prima ai Veneti».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×