25 luglio 2021

Oderzo Motta

«Controllo del vicinato, perché no?»

L'idea è stata lanciata dai consiglieri comunali Cinque Stelle Marco de Blasis, Stefano Astolfo e Valentina Borin

|

|

«Controllo del vicinato, perché no?»

ODERZO – Questione sicurezza, Cinque Stelle in campo con l'iniziativa del controllo del vicinato. «È urgente porre un freno a questi continui furti perpetrati ai danni dei cittadini. Dobbiamo riappropriarci della nostra libertà e dei nostri quartieri». 

 

Questo l’allarme da parte dei consiglieri comuinali Marco De Blasis (Oderzo), Stefano Astolfo (Motta di Livenza) e Valentina Borin (Salgareda).

«In troppi ci stanno sollecitando e chiedendo risposte efficaci al bisogno di sicurezza. Per sicurezza non intendiamo solo le forme di contrasto alla microcriminalità ma anche alla necessità, soprattutto per le persone anziane, di sentirsi parte di una comunità che sa farsi carico dei loro bisogni».

Il moVimento 5 Stelle del comprensorio Opitergino Mottense si fa promotore, attraverso i propri portavoce, dell'iniziativa di Controllo di Vicinato

 

Il moVimento 5 Stelle del comprensorio Opitergino Mottense si fa promotore, attraverso i propri portavoce, dell'iniziativa di Controllo di Vicinato.

«Con il CDV, il cittadino diventa parte attiva della vita civile. Non più solo soggetti passivi ma soggetti attivi che riconquistano, a partire dai quartieri, la propria città. Abbiamo già calendarizzato i primi incontri tra i comitati promotori e alcuni referenti di zona che si sono resi disponibili per iniziare a tessere la rete cittadina. Il nostro Consigliere Stefano Astolfo ha già presentato la mozione per il Comune di Motta di Livenza, in modo da mettere a conoscenza l'amministrazione locale della nostra iniziativa».

 

«Il CDV migliora le relazioni tra forze dell'ordine e residenti, rafforzando in questo la consapevolezza di poter lavorare insieme per una comunità più sicura. La rete è composta da persone anonime. Nessun protagonismo o colore politico. Ad oggi sono già 22.500 le persone aderenti a vari gruppi sul territorio nazionale».

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/03/2018

Consigliere comunale si dimette

A Motta di Livenza Stefano Astolfo non parteciperà al Consiglio in programma venerdì: al suo posto Enrico Moretto

immagine della news

16/01/2018

"Ex Caserma? Risultato della politica leghista"

Duro affondo, oggi pomeriggio, da parte del consigliere Cinque Stelle Marco De Blasis sulla questione dell'ex caserma divenuta centro di accoglienza per migranti: "Necessario affrontare il problema"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×