20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

«Cittadinanza onoraria per monsignor Bruseghin»

Il sindaco di Motta lo ha proposto durante la messa di saluto all'ex parroco

|

|

«Cittadinanza onoraria per monsignor Bruseghin»

MOTTA DI LIVENZA - «Cittadinanza onoraria al nostro monsignore Rino Bruseghin». Lo ha proposto il sindaco Paolo Speranzon domenica durante la messa delle 9.30, in un duomo stracolmo per salutare il parroco che a Motta ha operato per quasi 15 anni riportando all'antico splendore la canonica, il patronato e concludendo il lavoro di restauro del Duomo e della casa alpina di Pozzale di Cadore.

 

«Don Rino ha operato in maniera esemplare, vorrei proporre al consiglio comunale la cittadinanza onoraria di Motta come riconoscenza per il tanto lavoro in favore della comunità». Monsignor Bruseghin, commosso, ha tenuto la sua ultima omelia da parroco snocciolando le statistiche dei suoi 14 anni mottensi.

 

 Sacerdote da 1957 don Rino compirà 80 anni nei prossimi giorni e conclude così la sua esperienza di parroco dopo 28 anni aMareno (dove per 20 anni fu anche insegnante di religione) e 14 anni a Motta, 7 dei quali anche a San Giovanni. Don Rino si è trasferito nella serata di domenica alla Casa del Clero di Santa Lucia. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×