19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

«A Motta oltre 200 multe al giorno»

Polemica in consiglio comunale per due nuovi autovelox installati lungo la regionale Postumia. Le accuse del consigliere Paolo Tolotto

|

|

autovelox Motta di Livenza

MOTTA DI LIVENZA - Feroce polemica a Motta sulla questione dei due nuovi autovelox (nella foto) installati lungo la Postumia ad inizio giugno.

Se n’è parlato giovedì sera all’auditorium della Casa di Riposo durante il Consiglio comunale. Il vicesindaco Graziano Panighel stava illustrando alcuni dati del rendiconto 2016.

Tra gli investimenti anche due autovelox piazzati a inizio del mese lungo la regionale Postumia all’altezza dell’incrocio tra via Quartarezza e via Muggia, teatro, nel recente passato, di incidenti mortali.

Un’azione esagerata, visto che si parla di 200 multe al giorno


Il consigliere di opposizione Paolo Tolotto è sbottato: «Non si riesce a capire come avete potuto decedere una cosa simile. È un sistema sofisticato che prende alla sprovvista tutti. Un’azione esagerata, visto che si parla di 200 multe al giorno. Voi volete solo fare cassa, questa è la realtà».

Quello è l’incrocio della morte, ci sono stati ben tre mortali e decine di feriti


Il sindaco Paolo Speranzon si è difeso: «Quello è l’incrocio della morte, ci sono stati ben tre mortali e decine di feriti. Né regione né Provincia hanno fondi sufficienti per un intervento strutturale. Dunque in accordo con tutti gli enti abbiamo provveduto a questo sistema che costituisce un deterrente per l’alta velocità».

Nell’arco delle 24 ore la media della velocità di tutte le auto è di 94 km/h, con punte di 150 km/h, da qui la scelta.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/04/2018

Schianto all'incrocio dell'autovelox

Primo incidente lungo la Regionale allo svincolo in cui lo scorso giugno erano stati installati due dispositivi per il controllo della velocità

immagine della news

16/07/2017

Auto s'incendia in Postumia

L'episodio domenica pomeriggio lungo la Regionale tra Levada di Ponte di Piave e Rustigné di Oderzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×