20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

«11 MILIONI DI INVESTIMENTO PER I CITTADINI O OPERAZIONE IMMOBILIARE?»

Il consigliere Laura Puppato porta in regione con un interrogazione la questione dei servizi socio-sanitari del Quartier del Piave

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

«11 MILIONI DI INVESTIMENTO PER I CITTADINI O OPERAZIONE IMMOBILIARE?»

PIEVE DI SOLIGO - «Gli 11 milioni di euro di investimento dell’Ulss 7 costituiscono un reale vantaggio per gli utenti oppure servono esclusivamente per una grande operazione immobiliare?».

Il consigliere regionale Laura Puppato (PD) interroga l'assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, sulla questione dei servizi socio-sanitari del Quartier del Piave, servizi per i quali da tempo anche i residenti sono scesi in campo per difenderli.

«Stando alle linee di sviluppo per gli ex ospedali “Balbi Valier” di Pieve e “Bon Bozzolla” di Soligo e in base allo studio di fattibilità illustrato ai sindaci nelle settimane scorse esiste la volontà di investire ben 11 milioni di euro per la completa ristrutturazione dell’attuale sede di via Lubin a Pieve, la realizzazione di un parcheggio a tre livelli e di un percorso pedonale lungo il fiume Soligo e per il riordino dei servizi ambulatoriali attualmente erogati a Soligo. Ma come si concilia questa volontà - afferma Laura Puppato - con la dismissione in atto da alcuni mesi a questa parte di alcuni servizi da Soligo, come quello ginecologia, o la riduzione degli orari di apertura al pubblico di altri ambulatori, come oculistica, fisioterapia e radiologia che costituiscono un serio problema per gli utenti?».

Il capogruppo del PD in consiglio regionale vuole vederci chiaro sulla questione e sottolinea come in questi mesi molti residenti del Quartier del Piave e Vallata siano stati costretti a spostarsi fino a Conegliano o a Vittorio Veneto per usufruire di alcuni servizi socio-sanitari prima presenti.

«È evidente - chiude Puppato - che le prenotazioni a fronte della riduzione degli orari sono in diminuzione, ma questa diminuzione non può giustificare ulteriori tagli e limitazioni. Gli interventi di natura urbanistica non possono venire prima del potenziamento o almeno del mantenimento dei servizi socio-sanitari ora esistenti».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×