16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

«LA POLITICA SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA»

Civelli di Mogliano Democratica sulla rissa di sabato scorso

| |

| |

«LA POLITICA SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA»

MOGLIANO - «La rissa di sabato? La politica si prenda le sue responsabilità». Mario Civelli, esponente di Mogliano Democratica, commenta l’ultimo fatto di cronaca avvenuto in città. E segnala un certo disagio sociale.

«La rissa nel parco delle piscine - dice Civelli - è un preoccupante sintomo dell’abbandono e conseguente degrado di quelle realtà cittadine che andrebbero invece valorizzate e vissute. È significativo che i contendenti abbiano scelto proprio quel posto per inscenare uno scontro innescato altrove.

La questione è certamente complessa, ma la politica comunale di dismissione dei luoghi dedicati alla socialità ha senz’altro un suo peso. Abbandonare spazi comunitari già in uso, puntare sull’edilizia-dormitorio e moltiplicare i centri commerciali sono scelte miopi e deleterie tanto sul piano sociale che ambientale.

Ne sono ulteriore testimonianza il disuso di Villa Longobardi, il declino del centro storico e l’isolamento delle periferie. La combinazione di degrado ambientale, depauperamento culturale e taglio al sociale rischia di risultare fatale, a Mogliano come in tutto il Paese» ha chiuso Civelli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×