29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

«LA PIAZZA RESTA CHIUSA AL TRAFFICO»

Lo ha puntualizzato il sindaco di Motta Paolo Speranzon dopo un incontro con i commercianti

| |

| |

«LA PIAZZA RESTA CHIUSA AL TRAFFICO»

MOTTA DI LIVENZA - «La piazza è pedonalizzata e resterà tale” il sindaco Paolo Speranzon (nella foto) ribadisce e replica alle dichiarazioni di alcuni cittadini.

«Ci tengo a sottolineare che non ci sono né ci saranno cambiamenti all’attuale predisposizione di chiusura al traffico». 

Martedì mattina a Motta infatti un gruppo di commercianti ha chiesto il via libera per il carico-scarico in piazza Luzzatti: «Oggi i vigili chiuduono un occhio - ha detto il comemrcianto Roberto Nardelotto - ma non è che si può vivere nell'incertezza.

Il park di via Ballarin allo scopo era fondamentale.Ora che è chiuso, almeno si ripristini il carico-scarico».

Prosegue il sindaco Speranzon : «Per venire incontro alle particolari esigenze di solo carico e scarico di alcuni commercianti della piazza, che già possono usufruire dell’area di parcheggio adiacente per i mezzi di trasporto pesante, in via eccezionale sto vagliando l’opportunità di formalizzare la modalità tecnica di accesso all’area pedonalizzata.

Ma questo esclusivamente per casi specifici, una disposizione per altro già in atto con richiesta al comando dei vigili urbani».

Lo stesso sindaco ricorda che «la causa con il privato proprietario del parcheggio è stata rinviata a 90 giorni per verificare se sia di competenza del giudice ordinario o del Tar.

In parallelo alla strada giudiziaria e in attesa della sentenza ci stiamo muovendo per concretizzare il piano d’intervento e il nuovo piano del traffico per ricavare quanti più parcheggi possibili a ridosso del centro storico.

Infine un invito ai commercianti: che collaborino con l’amministrazione affinché il piano del traffico possa essere ottimizzato anche alle loro esigenze come a quelle dei cittadini». GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×