19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

«STOP AI VOLI PER I FITOFARMACI»

I consiglieri di Farra Domani si fanno portavoci con un'interpellanza dell'istanza di molti residenti

|

|

«STOP AI VOLI PER I FITOFARMACI»

FARRA DI SOLIGO - Stop al sorvolo con elicottero dei vigneti delle colline farresi per disperdere i fitofarmaci: lo chiedono, come ultima soluzione, i consiglieri comunali di Farra Domani Mattia Perencin e Franco Dozza.

I due, con l'interpellanza presentata al sindaco Giuseppe Nardi, si fanno portavoce di una richiesta che viene dalla popolazione, preoccupata per l'impiego dei fitofarmaci nell'area.

«Premettiamo che nessuno ha niente contro il prosecco ed i suoi produttori, volàno importante per l’economia della nostra zona - precisano Dozza e Perencin -. Così come nessuno mette indubbio la bravura e le rigorose attenzioni della maggior parte dei viticoltori nei confronti del territorio e della salute dei cittadini. Ma, a questo punto, riteniamo doveroso un intervento sul tema da parte della giunta Nardi».

In occasione del banchetto allestito lo scorso 17 giugno a Soligo nell'ambito dell'iniziativa "Partecipiamo assieme" sono diverse le preoccupazioni che i due consiglieri hanno raccolto tra la gente. Diverse le domande indirizzate al sindaco, in primis il perchè il comune di Farra di Soligo abbia autorizzato l'uso dell'elicottero per i trattamenti dei vigneti. Domande per cui ora attendono una risposta.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×