25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

«A27 LIBERA, È POSSIBILE»

Il comitato no-traforo rilancia il progetto e aggiunge: «Meglio mettere in sicurezza il viadotto con i soldi del traforo»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

«A27 LIBERA, È POSSIBILE»

VITTORIO VENETO – Il comitato “No traforo Anas, sì alternative” rilancia ancora una volta la liberalizzazione del tratto dell’A27 che attraversa la città e si dice pronto, dati alla mano, a farsi interprete ancora una volta di questa richiesta.

«Dopo la proposta in consiglio comunale di appoggiare le iniziative per l’apertura dell’A27, presentata dal consigliere Adriano Botteon nel dicembre 2010, non si è più saputo nulla della questione» evidenzia Alessandro Mognol che propone ai consiglieri di minoranza di presentare sul tema una nuova interpellanza, da esportare anche in altri comuni interessati. «In alcuni comuni veneti per i residenti il passaggio sull’autostrada è stato liberalizzato e, dati alla mano, è emerso che l’azione è economicamente sostenibile» spiega Mognol.

Che tutto sia andato nel dimenticatoio, dopo l’iniziativa di Botteon, concorda anche il consigliere comunale di Sinistra Vittoriese, Adriana Costantini che domani sera, in sede di consiglio comunale, lancerà una proposta. «Proporrò – spiega Costantini – la composizione di un gruppo trasversale in consiglio comunale che segua la questione dell’A27, stili un crono programma, altrimenti finisce tutto con un bel niente».

E se il traforo dovrà essere la via di fuga da nord verso sud in caso di un’emergenza, il comitato ribatte: «Meglio mettere in sicurezza il viadotto. Non credo – chiude Mognol – che quei pilastri fatti negli anni ’70 siano a norma in caso di un terremoto».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

05/02/2018

Terraglio Est sì o no?

Dopo l'annuncio del sindaco di Casier Miriam Giuriati sull'inserimento dell'opera nel Piano di interventi del Comune di Treviso, ecco il distinguo del vicesindaco trevigiano Roberto Grigoletto

immagine della news

13/12/2010

VOTO UNANIME PER MUSEI E A27

Il consiglio comunale si esprime a favore nel progetto di rete dei musei della Grande Guerra e per l'apertura dell'A27

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×