29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

ZUCCHERO: "IN VENETO MI SENTO A CASA"

Attesa...dolce per i due concerti che Zucchero terrà a Padova e Conegliano

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |


“il pubblico veneto è sempre stato una roccaforte per me: nel Nord-Est sono sempre stato più che amato, come dire...è veramente straordinario che appena passi Ferrara senti la grande differenza.”
Zucchero non risparmia parole calorose nei confronti del pubblico veneto.


L’attesa per le due date in calendario, Padova, il 6 dicembre, e Conegliano, il 7, sta crescendo di giorno in giorno, e le dichiarazioni di Zucchero fanno pensare che il concerto sarà veramente imperdibile, un vero e proprio viaggio nel blues attraverso le canzoni che hanno reso Zucchero un musicista amato in tutto il mondo.
Il Live in Italy, il breve tour che chiuderà gli oltre due anni di concerti in giro per i 5 continenti, comincerà proprio in Veneto.
“Non so perché” dice Zucchero parlando del suo legame col Veneto “forse perché anche voi siete un po’ dei mangiapreti, non lo so. O forse perché siete goduriosi: vi piace divertirsi, star bene. Probabilmente in me e in quello che dico vi ritrovate molto. Credo che sia questo.
E poi siete anche di palato fino. Per esempio, non a caso, lì intorno al Delta del Po sono nate e ci sono ancora le migliori blues band che abbiamo in Italia. Proprio tra Padova, Rovigo e Venezia. Forse per la musica che faccio lì c’è una vibrazione che ci avvicina.”


I ritmi dell’atteso concerto ruotano intorno alla tastiera di David Sancious, ex colonna della E-Street Band di Springsteen oltre che di Peter Gabriel, Santana, Sting e Eric Clapton, ai chitarristi Mario Schilirò , storico della Band, a Kat Dyson, già chitarra di Prince (New Power Generation), che improvvisa come una fuoriclasse dando alle canzoni accenti black, al bravissimo batterista Adriano Molinari, al mitico Polo Jones al basso e alla nuova vocalist, potente e sicura, Sara Grimaldi.


Rispetto all’anno scorso sono stati aggiunti dei fiati, rendendo la sonorità più calda e vicina alle atmosfere di Oro, incenso e birra.
Live in Italy 2008 è un tour in cui Zucchero mette la sua vita sul palco, in cui il musicista conferma, ove ce ne fosse bisogno, di essere riuscito a diventare prima di tutto un grande bluesman, ma anche un artista capace di trascinare la gente e far ballare il pubblico.


In scaletta gli ultimi singoli, ma anche i grandi successi del passato: un concerto da cantare dall’inizio alla fine.


I biglietti sono in prevendita presso COIN Padova e Treviso, Jungle Records a Conegliano, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.
Infoline 049/8644888 www.zedlive.com

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×