29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ztl a Treviso, arrivano le prime 74 multe

Nel mirino dei controllo del sistema elettronico sono finiti 131 veicoli irregolari ma in 57 sono riusciti ad aiutare la sanzione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ztl a Treviso, arrivano le prime 74 multe

TREVISO - A duna settimana dall’avvio della Ztl in centro a Treviso, si tirano le prime somme. Lunedì 17 luglio, primo giorno di attivazione dei varchi elettronici, sono stati 131 i veicoli rilevati dal sistema di sanzione automatica potenzialmente irregolari, che, allo scadere dei 5 giorni concessi dal Comune per sanare eventuali ingressi non autorizzati, sono scesi a 74, quelli effettivamente multati. Ben 57 automobilisti contattata l’irregolarità sono riusciti a recuperare ed evitare la multa richiedendo un pass temporaneo retroattivo, rientrando nella casistica prevista.

“I dati dimostrano che non vi è alcun intento sanzionatorio – commenta l’assessore alla crescita e allo sviluppo Paolo Camolei – e che il regolamento così come è stato concepito permette a chi ne ha diritto anche di regolarizzare a posteriori l’accesso se si rientra nei casi previsti”. “Un altro dato che ci dimostra come il sistema ben si adatti alle esigenze della città è quello delle  richieste di pass – sottolinea l’assessore -  nelle ultime due settimane sono state circa 50 al giorno e per la maggior parte temporanee per clienti degli alberghi, operatori economici, imprese di trasporto e manutenzioni”.

Soddisfatto anche il comandante della polizia locale Maurizio Tondato: “I dati dimostrano come la comunicazione alla cittadinanza sull’arrivo del sistema di sanzione automatica sia stata efficace in ogni sua fase: gli automobilisti erano a conoscenza della possibilità di mettersi in regola nei cinque giorni successivi alla rilevazione e lo hanno fatto”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×