28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Ztl pronta a lasciare l'ex Filt: "Subito mini-bandi per spazi sociali"

Lunedì il Collettivo uscirà dallo spazio occupato: "ultimo atto di fiducia all'amministrazione"

|

|

Ztl pronta a lasciare l'ex Filt:

TREVISO - Il Collettivo Ztl si prepara a lasciare spontaneamente l'ex sede Filt-Cgil occupata dal 27 dicembre scorso. La decisione presa durante l'assemblea del Collettivo tenutasi ieri sera, evita dunque lo sgombero del gruppo dallo spazio sotto il cavalcavia, proprio come sperava il sindaco Manildo.

 

I ragazzi di Ztl usciranno dallo stabile occupato lunedì prossimo a condizione che il sindaco Manildo emetta, entro fine gennaio, dei mini-bandi per assegnare tre spazi, a titolo gratuito, alle associazioni. Bandi attraverso i quali anche Ztl, che proprio in questi giorni si sta costituendo in associazione, parteciperà. Ztl è chiara: "Se l'operazione non sarà conclusa a fine gennaio, come ha garantito il sindaco Manildo, noi siamo pronti a rientrare in questo o altri posti. Questo - aggiungono - è il nostro ultimo atto di fiducia nei confonti dell'amministrazione".

 

In attesa dei bandi, i ragazzi del Collettivo proseguiranno nelle loro attività di riqualifica della zona sotto il cavalcavia: "Noi non spariremo, ma continueremo qui fuori con delle attività e con il progetto di riqualifica della parte esterna con la realizzazione di murales sui muri e colonne perché crediamo che questo spazio vada recuperato".

 

Intanto per il 25 gennaio il Coordinamento studentesco ha promosso un corteo per cancellare svastiche e altre scritte fasciste dai muri della città, e Ztl sarà in prima fila.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×