18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Calcio

Calcio

Zanon: «Noi ci crediamo»

Permac in casa del Tavagnacco per gli ultimi 90' della stagione con l'obiettivo salvezza

|

|

Zanon: «Noi ci crediamo»

VITTORIO VENETO - Chiusa la bellissima parentesi di sabato scorso contro il Riviera di Romagna, ora mancano solo 90 minuti per le speranze delle Tose rossoblu di agguantare il sogno. Sabato si viaggia in direzione Tavagnacco, squadra che ristagna a metà classifica, ma che sicuramente non vorrà fare brutta figura nell’ultima gara casalinga.

Sentiamo dunque cosa ne pensa lo spogliatoio vittoriese, sentiamo Margherita Zanon (nella foto).

Sabato lo scontro salvezza, l’ultima gara casalinga dell’anno, contro il Riviera è stata una partita praticamente perfetta

Sabato scorso è stata la miglior partita del nostro campionato, abbiamo dimostrato che siamo una squadra che merita la categoria proprio perché siamo riuscite a fare un bel gioco, aiutandoci, credendo in noi stesse. Ora siamo più consapevoli di ciò che possiamo davvero fare e sabato, contro il Tavagnacco, saremo pronte a dimostrare tutto il nostro valore per mantenere la categoria.

Primo gol in stagione per te e primo in A con la maglia rossoblu, un gol importante

Sono contenta di aver segnato sabato, devo ringraziare tutte le mie compagne che mi hanno sempre dato fiducia anche quando durante l’anno ho avuto momenti difficili. Sicuramente il gol mi ha dato più fiducia e sabato darò il massimo per aiutare la mia squadra.

Ora l’ultima gara stagionale in trasferta a Tavagnacco, con l’umore alle stelle come vi state preparando per questa delicatissima partita?

Siamo molto concentrate per l’ultima partita, contro il Riviera di Romagna abbiamo dimostrato tutto quello che valiamo; sicuramente l’umore è al massimo e sappiamo l’importanza della gara che stiamo preparando impegnandoci al massimo

Che Vittorio Veneto vuoi vedere in campo sabato?

Non ho dubbi, ci sarà un Vittorio Veneto che lotterà su ogni pallone; e poi sappiamo che la forza di questa squadra è l’unione e la voglia di aiutarci sempre, sarà un aspetto da non sottovalutare.

 

La partita

Di fronte alle vittoriesi rossoblu ci sarà la compagine di mister Amedeo Cassia che ha preso il posto in panchina della dimissionaria Sara Di Filippo tre settimane fa.

 

Le friulane sono salve da un bel po’ di tempo e dopo la sconfitta di sabato scorso contro le bergamasche del Mozzanica, in qualsiasi caso, finiranno la loro corsa al quinto posto in classifica. Le Tose invece dopo le sei perle rifilate al Riviera di Romagna sono in piena lotta salvezza, l’imperativo è perciò non perdere.

 

Nelle file rossoblu ancora out Casagrande, Furlan, Ponte, Piai e Tonon; in forse invece il vice capitano Francesca Da Ros. Nelle file gialloblu, mister Cassia dovrà fare a meno, per infortunio, della bomber Clelland e di Paola Brumana. La partita, che si giocherà al comunale di Tavagnacco (UPC Stadium), con inicio alle ore 15:30, sarà diretta dal sig. Flavio Braghini di Bolzano, coadiuvato dai sig. Oscar Tonizzo di Udine e Adriano Moruz di Maniago.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×