16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Zambon lancia la crociata contro la tassa sull'ombra

Il sindaco chiede al Ministero delle Finanze l'abolizione

|

|

Zambon lancia la crociata contro la tassa sull'ombra

CONEGLIANO - Questa mattina il Sindaco di Conegliano Floriano Zambon è così intervenuto sulla questione della applicazione che ha portato a 19 sanzioni ad altrettanti esercizi ed attività economiche in Conegliano (valore complessivo dell'ammontare delle multe 381 euro) per la cosiddetta "Tassa sull'ombra", che si applica sulle insegne che superano una certa dimensione. "Come Comune stiamo facendo quanto di nostra competenza per eliminare quello che è soltanto un odisoso balzello ed il cui valore economico non influisce minimamente sulle casse comunali.

 

Abbiamo inviato al Ministero delle Finanze un interpello già nei mesi scorsi e sollecitato di recente per avere un chiarimento e capire se la sua applicazione può cessare. La tassa fa riferimento ad una legge del 1993, modificata poi nel 1997 con l'introduzione di alcuni casi in cui si possono esentare le aziende su proposta del Comune, ma purtroppo non comprende il caso di cui stiamo discutendo. A Conegliano l'impatto di questa tassa incide per 381€ complessivi e interessa 19 tra esercizi e attività economiche. la sua eliminazione è però una questione di principio.

 

Pertanto siamo dalla parte di chi lamenta l'odisosità di un balzello come questo e abbiamo risollecitato il Ministero proprio perché nell'esprimersi renda chiara l'abolizione della tassa su tutto il territorio nazionale".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×