29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Zaia: "Autonomia? Stiamo lavorando ma manca il Governo"

Il presidente del Veneto è intervenuto domenica al'inaugurazione della festa dell'asparago di Cimadolmo Igp

|

|

il taglio del nastro a Cimadolmo

CIMADOLMO - Domenica Mattina taglio del nastro della 43^ mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo Igp.

Presente il presidente della Regione Luca Zaia, affiancato dal sindaco di Cimadolmo Giovanni Ministeri e dal sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi Daniele D’Elia.

Il presidente regionale, dopo essersi complimentato con i volontari, ha segnalato: «L'industria veneta che fattura maggiormente è il turismo con 70 milioni di presenze annuali e 17 miliardi di fatturato.

E dunque se le persone vengono a Cimadolmo per l’asparago, poi potranno conoscere, ad esempio, il raboso oppure ciò che offre la zona, come Treviso e la sua provincia».

E ha concluso: «Voi di Cimadolmo siete stati uno dei comuni veneti che lo scorso ottobre votarono con più convinzione, numeri alla mano, il referendum per l’autonomia del Veneto. Ebbene, noi non ci siamo dimenticati della questione.

Anzi stiamo lavorando. Tuttavia gli accordi si fanno in due, Governo e Regione. In questo periodo manca il Governo. Ma sappiamo che prima o dopo qualcuno sarà scelto. E noi saremo subito pronti per ricordare a chi di dovere la volontà espressa dai veneti».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×