20/06/2018quasi sereno

21/06/2018quasi sereno

22/06/2018possibile temporale

20 giugno 2018

Cronaca

WhatsApp, come si usa sul pc

commenti |

Non tutti lo sanno ma WhatsApp, l'app di messaggistica che ha di fatto preso il posto degli sms, si può utilizzare non solo sullo smartphone ma anche sul pc. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra telefono e computer e visibili su entrambi i dispositivi. Ma come si fa? Basta seguire le indicazioni che Whatsapp fornisce nella risposta a una Faq.

Per installare l'applicazione sul proprio computer bisogna andare su https://www.whatsapp.com/download dal browser del pc o scaricare l'app dall'App Store di Apple. WhatsApp può essere installata sul computer solo se il sistema operativo è Windows 8 (o più recente) o Mac OSX 10.9 (o più recente).

Se il sistema operativo del pc non è supportato, è possibile comunque utilizzare WhatsApp Web tramite browser del computer. Ecco come: bisogna aprire https://web.whatsapp.com sul browser Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge del computer e scannerizzare il codice QR di WhatsApp attraverso l'applicazione WhatsApp del telefono. In questo caso però, a causa delle limitazioni dei browser, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×