22/10/2018sereno

23/10/2018velature sparse

24/10/2018sereno con veli

22 ottobre 2018

Cronaca

Weekend tra sole e maltempo: attese bombe d'acqua

commenti |

Tra sole e acquazzoni. Nel corso del weekend la pressione aumenterà su gran parte d’Italia, consegnando bel tempo prevalente, ma la perturbazione che ha portato il maltempo al Nordovest creerà una bassa pressione sul medio-basso Tirreno.

 

Sia sabato che domenica, avvisano gli esperti de 'iLMeteo.it', la Sicilia e in parte il reggino saranno stretti nella morsa del maltempo con precipitazioni diffuse e localmente intense, anche sotto forma di nubifragi, bombe d’acqua e possibili allagamenti o alluvioni lampo.

 

Sul resto del Paese, l’alta pressione garantirà un tempo soleggiato con un clima mite. Il maltempo sulla Sicilia continuerà anche nella prossima settimana, mettendo a rischio idrogeologico gran parte della Regione. Sul resto d’Italia continuerà a dominare l’alta pressione, con bel tempo prevalente.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×