23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

VOLLEY / TREVISO PERDE L'AMICHEVOLE DI TRENTO

Pre-season agli sgoccioli: domenica scatta il campionato

| |

| |

VOLLEY / TREVISO PERDE L'AMICHEVOLE DI TRENTO

TRENTO – La Sisley gioca in amichevole a Trento dove perde 3-1: un match di amichevole ha poco. Si capisce, infatti, fin dagli primi scambi che le due formazioni vogliono far vedere al pubblico presente i progressi fatti da agosto ad oggi.

A sette giorni esatti, dall’inizio del campionato (domenica 24 ottobre alle ore 18.00 al Palaverde contro Forlì) la Sisley affronta questa trasferta senza Fei, a riposo ancora per qualche giorno. Trento invece scende in campo senza Kaziyski, anch’esso ancora fermo per qualche ora, prima di riprendere a pieno con la squadra.

Buoni colpi dimostrati da Treviso alternati a qualche errore di troppo nei fondamentali individuali sono il sunto di un amichevole dove Trento ha la meglio aggiudicandosi il Trofeo Sorelle Ramonda 2010-11. Gli orogranata scendono in campo con Pujol in regia, Szabo’ opposto, al centro Bjelica e Bontje e come laterali la coppia Horstink-Maruotti con Farina libero.

Punto a punto fino al primo tempo tecnico con Sisley in vantaggio di 2 punti. Juantorena dalla linea di fondo campo con un buon turno a servizio riesce a recuperare lo svantaggio e con un pizzico di fortuna segna l’ace del 10-8 per i trentini che costringe il coach Roberto Piazza al primo time da 30’’ della gara. Cambio tattico per la Sisley che alterna Boninfante a Pujol e Szabo a Kovar arrivando al secondo tempo tecnico sul 16-12 per i padroni di casa. Sul 17-14 si chiude il cambio della diagonale, ma è sempre Juantorena che allunga ancora per iatrentini, costringendo Piazza a chiamare anche il secondo tempo, 19-14.

Set che termina sul 25-17 per l’Itas. Secondo parziale con Treviso che scende in campo facendo ruotare i centrali. Si gioca punto a punto fino al 6 pari, ma l’Itas riesce ad arrivare per prima al tempo tecnico (8-6) favorita dai due errori consecutivi di Szabo’. Sul 12-8 per la Diatec, Piazza ruota Szabo’ per Kovar.

Grazie al buon filotto al servizio di Maruotti la Sisley si firà sotto: 12-12. Secondo time out tecnico sul 16-14 Trento. Al rientro in campo, Treviso sembra un po’ più concreta riuscendo a portarsi sul +3 grazie alle buone battute di Horstink e Bjelica. E’ di Horstink il muro che manda la Sisley sul 20-23. Piazza decide di effettuare un cambio tattico per alzare la linea di muro schierando sotto rete Horstink, Bjelica e Bontje. Scelta ripagata: set che termina 21 a 25 per Treviso.

Ritorno sul parquet nel terzo parziale con un altro cambio nella coppia centrale per Treviso e con Jiri Kovar per David Szabò. Si va al primo time out giocando ancora punto a punto. 8-7. E’ però poi Juantorena dai nove a metri a mettere in difficoltà la linea di ricezione Trevigiana portando Trento sul 13-7 e costringendo Piazza a dare riposo a Maruotti sostituendolo con capitan Papi. Prove tattiche per la Sisley che a metà del terzo set provano ad adattare Bjelica al ruolo di opposto per qualche rotazione, questo parziale a riposo perché nello starting six ci sono De Togni e Bontje. Finale di terzo set dove Trento schiera il sestetto con tutti stranieri in campo, l’unico a rappresentare l’Italia è Bari. Parziale che termina 25-19.

Quarto parziale dove Piazza fa un'altra prova tattica. Capitan Papi laterale con Maruotti e Horstink gioca da posto due. Prima interruzione di parziale 8-7 Itas e stesso vantaggio anche nella seconda interruzione. 16-15. Sul 24-21 Itas, la partita sembra finita, ma la Sisley con un colpo d’orgoglio costringe i Trentini a chiamare tempo sul 24-23. Partita che termina sul 25-23.

 

Coach Piazza: «Sono abbastanza soddisfatto del match in quanto credo sia un test importante che ci fa capire che ora è arrivato il momento di fare davvero sul serio. Trento è sicuramente più in palla di noi in questo momento. La loro affinità del palleggiatore con gli attaccanti, è stata importante. Dal canto nostro sono felice per come è andata la prova di Pujol. Nonostante il breve periodo che lavora con noi, abbiamo visto delle belle giocate». GR

ITAS DIATEC TRENTINO – SISLEY VOLLEY 3-1 (17-25, 25-21, 19-25, 23-25)

(23’, 28’, 26’, 29’ Tot 1.46 h)

SISLEY: Szabo’ 7, Horstink 14, Kovar 10, Papi 2, Farina (L), Boninfante, De Togni 4, Bontje 8, Pujol 1, Maruotti 12, Bjelica 8, Vanin n.e.

TRENTO: Leonardi n.e., Birarelli 3, Della Lunga 9, Juantorena 21, Zygadlo n.e., Vieira 1, Sala 7, Bratoev 1, Sokolov, Stokr 27, Riad 3, Bari (L), Colaci n.e.

ARBITRI: La Micella (TN), Pozzato (BZ)

Treviso: b.s. 17, ace 5, err.att. 6, att. mur 7 , att. pun 52, mur. punto 9.

Trento: b.s. 12, ace 10, err. Att. 5, att mur 9, att. pun 55, mur. punto 7.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×