29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

"Volevo vendetta", chi è l'attentatore

|

|

Qualcosa deve essere andato storto.Akayed Ullah sognava di farsi saltare nel sottopassaggio del terminal dei bus della Port Autority, ma solo uno degli ordigni è parzialmente esploso alle 7.40 tra la 42esima e l'Ottava Avenue vicino a Times Square. I feriti sono stati quattro, nessuno in pericolo di vita, compreso il mancato attentatore suicida. "E' stato un tentato attentato terroristico" ha detto il sindaco di New York, Bill De Blasio.

Il 27enne, originario del Bangladesh, viveva a Brooklyn da sette anni e aveva lavorato come tassista. Per il New York Post, che cita fonti di polizia, si sarebbe ispirato all'Isis. Dal letto di ospedale avrebbe detto di voler colpire perché "stanno bombardando il mio Paese". Ullah avrebbe avuto addosso due ordigni: il tubo bomba e un giubbotto esplosivo con fili che uscivano dall'indumento. "Lo abbiamo trovato con bruciature e ferite alle mani e all'addome" ha detto la polizia.

Poco più di un mese fa, il 31 ottobre scorso, un 29enne uzbeko si era scagliato con un furgoncino sui pedoni e sui ciclisti a New York, provocando la morte di otto persone.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×