28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Il VivaVoce Festival chiude in bellezza col pop-jazz dei Voxid.

Ultimo appuntamento con l'edizione record della rassegna insieme alla band tedesca

Musica

quando 07/12/2019
orario Dalle 20:30 alle 23:00
dove Treviso
Auditorium Sant'Artemio, Via Cal di Breda, 130, Treviso
prezzo Intero: 20 euro; Ridotto: 15 euro; Young: 10 euro; Baby: 5 euro
info info@vivavoce.tv
organizzazione VivaVoce International a Cappella Festival

Quinto e ultimo appuntamento con VivaVoce Festival 2019 che, dopo il grande successo ottenuto da Women of The World, iNtrmzzo, Vadè e Anùna, chiuderà in bellezza il programma di questa entusiasmante 15^ edizione con il live dei Voxid. Sabato 7 dicembre, alle 20.45, sarà infatti il celebre quintetto tedesco – gruppo di punta della scena internazionale della musica a Cappella per la prima volta in Italia – a salire sul palco dell’Auditorium Sant’Artermio per l’attesa serata finale del Festival. Da veri e propri fuoriclasse, i Voxid non mancheranno di coinvolgere il pubblico con il loro ricco repertorio pop-jazz con influenze R&B, Soul e Hip-hop dagli arrangiamenti creativi. Una combinazione originale e innovativa che ha stupito e incantato le platee di mezzo mondo, pronta ora a conquistare anche Treviso.

Chi sono i Voxid? I Voxid nascono nel 2006 con il nome di Tonalrausch a Lipsia, città di Johann Sebastian Bach e terra di musicisti. Il quintetto vocale ha tenuto numerosi concerti – sin dai primi anni di formazione – in Germania, Svizzera, Austria, Asia e Paesi Bassi. I loro arrangiamenti hanno avuto origine dalla particolare cifra stilistica di ciascun componente e hanno costituito una parte sostanziale del loro successo. Inizialmente i fondatori Matthias Knoche e Daniel Barke hanno organizzato il repertorio principalmente su standard jazz e canzoni pop. Friedrich Rau e Gabriel Fuhrmann, in seguito unitisi al gruppo, contribuiscono con arrangiamenti e composizioni originali al mood musicale dell'ensemble. 

Numerose sono le apparizioni come ospiti in festival internazionali, oltre a tournée in Belgio, Ungheria e Taiwan. Risultano vincitori di vari primi premi in importanti competizioni internazionali (Vokal Total di Graz nel 2008 e Taipei World Contemporary A Cappella Competition nel 2009). Nel secondo dei tre tour a Taiwan (2009, 2011 e 2015), l'ensemble suona al Taichung Jazz Festival di fronte a 23.000 persone.

Nel 2015 il soprano Maike Lindemann si unisce al gruppo ed il suo arrivo porta ad un riorientamento musicale: la band cambia nome in Voxid e nuove influenze pop, R&B, soul e hip-hop entrano a far parte del loro linguaggio musicale che si arricchisce anche di composizioni originali. Sono attualmente uno dei gruppi di punta del panorama A Cappella internazionale e si esibiscono per la prima volta in Italia a VivaVoce Festival.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×