29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Vittorio Veneto sostiene l’attività motoria come stile di vita sano

Un fine settimana ricco di iniziative dedicate agli amanti dello sport

| Cinzia Valle |

| Cinzia Valle |

Vittorio Veneto sostiene l’attività motoria come stile di vita sano

VITTORIO VENETO - Sabato 20 e domenica 21 settembre la città si trasformerà in un grande laboratorio di attività motorie, giochi e fitness che si svolgeranno principalmente tra il centro e il parco di Villa Papadopoli.

L’iniziativa proposta dall’ Associazione Scoiattoli di Vittorio Veneto e dall’ULSS7 si inserisce nel più ampio progetto della Rete trevigiana per l’attività fisica “Lasciamo il Segno(in foto), alla quale aderisce anche il Comune di Vittorio Veneto in seguito alla sottoscrizione della “Carta di Toronto per l’attività fisica”.

Il programma di Sabato 20 prevede a partire dalle ore 15.00 in Piazza del Popolo una sfida di tiro alla fune tra Ceneda e Serravalle a cura dell’Associazione Scoiattoli, seguita da un torneo di pallacanestro 3 contro 3. A latere, esibizioni di breakdance e hip hop, writers in action, gruppi musicali e dj-set contribuiranno ad animare l’evento.

Dalle 16.00 inoltre la Rete “Lasciamo il Segno” proporrà l’evento “Muoviamoci negli spazi urbani”, che comprende InstaWalk, una camminata-caccia al tesoro con il proprio cellulare aperta a tutti lungo un percorso di visita del centro cittadino e il Six Senior Fitness Test, in cui gli over 60 potranno misurare la propria forma fisica sotto la guida di istruttori qualificati.

Sempre alle 16.00 tutti i bambini sono invece invitati a partecipare ai giochi di movimento presso il parco di Villa Papadopoli.

Domenica 21, l’AVIS in collaborazione con la Cicloturistica di Vittorio Veneto organizza la sesta edizione di Pedalavis, biciclettata non competitiva di beneficienza a favore del Piccolo Rifugio, con partenza da Piazza del Popolo alle 9.30. Mentre per il pomeriggio sono previste le ultime partite del torneo di pallacanestro sempre accompagnate dai live show musicali e artistici.

A partire dalle 18.00 sarà inoltre possibile ammirare esibizioni di danza, breakdance, judo e musica organizzate dal team del “Bianconiglio” che si terranno nello spazio antistante all’omonimo locale.
 

 



Cinzia Valle

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×