20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto si prepara per commemorare il Centenario della Grande Guerra

A novembre seconda inaugurazione del Museo della Battaglia

|

|

Vittorio Veneto si prepara  per commemorare il Centenario della Grande Guerra

VITTORIO VENETO - La città della vittoria si prepara per le commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra.


Il Vicesindaco Alessandro Turchetto e l’Assessore Barbara De Nardi, con gli Architetti Alberto e Massimiliano Zanon, tra gli ideatori del restauro del Museo della Battaglia, si sono recati oggi a Padova in visita al Comando Forze di Difesa Interregionale Nord, erede del 1° FOD di Vittorio Veneto. (in foto)

Insieme al Comandante, Generale Bruno Stano, la delegazione vittoriese ha anche visitato il Museo della Invitta Terza Armata, con sede nella città patavina.

L’incontro è stato l’occasione per porre le basi ed individuare i primi programmi della futura collaborazione tra le due realtà museali, specie nell’ambito delle commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra, e per rafforzare i legami che uniscono la Città della Vittoria al Comando, mai interrotti nonostante il trasferimento dell’ottobre scorso a Padova.

“Nell’attuale realtà dell’offerta culturale e turistica, creare reti di collaborazione è elemento essenziale per raggiungere un pubblico vasto - hanno affermato gli Assessori Turchetto e De Nardi - Vittorio Veneto ha enormi potenzialità che possono essere valorizzate appieno solo ricercando collaborazioni con gli altri attori presenti sul territorio. Il Museo della Terza Armata ha un legame evidente con il nostro Museo della Battaglia e una sinergia tra le due realtà, oltre che certamente proficua, risulta del tutto naturale”.

Tra le varie ipotesi di lavoro avanzate, il pieno coinvolgimento del Comando Forze di Difesa Interregionale Nord e del Museo dell’Invitta Terza Armata fin dalla cerimonia inaugurale del Museo della Battaglia, prevista per i primi giorni del mese di novembre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×