25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto senza bottiglie di vetro e lattine per l’Adunata degli Alpini

|

|

Vittorio Veneto senza bottiglie di vetro e lattine per l’Adunata degli Alpini

VITTORIO VENETO - In vista dell’avvio della Adunata degli Alpini Triveneto che avrà luogo a Vittorio Veneto dal 15 al 17 giugno e che culminerà con lo sfilamento nella mattinata del 17, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Viceprefetto vicario Pietro Signoriello, si è riunito nel corso della mattinata odierna alla presenza del Sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, e dei vertici delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco.

 

All’ordine del giorno il suggello delle misure di safety e security predisposte dal Comune e dall’organizzatore, in attuazione delle direttive impartite dal Ministero dell’interno relative ai pubblici eventi che, come in questo caso, richiamano un elevato afflusso di pubblico. Il Sindaco Tonon ha illustrato la complessa organizzazione della “tre giorni” che si prepara ad ospitare complessivamente alcune decine di migliaia di persone – si ritiene che il numero dei partecipanti all’evento si possa aggirare intorno alle 60.000 unità ed oltre.

 

Previste apposite aree di parcheggio, il piano sanitario e delle emergenze, apposita disciplina del traffico e divieti di circolazione in funzione degli eventi, il Sindaco ha anche adottato ordinanza che nell’area interessata dalle manifestazioni pone il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine nonché di utilizzo dei medesimi nelle aree pubbliche, misure alle quali è stata data ampia pubblicità. Rinforzata per l’occasione anche la presenza delle Forze di polizia a garanzia della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 

Il Viceprefetto vicario ha ringraziato i presenti per l’ottimo sforzo organizzativo compiuto nella certezza che anche a Vittorio Veneto la presenza degli Alpini, come di consueto, si traduca in una grande festa per la comunità.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×