19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, parcheggi ancora chiusi all'ex Coopca. Perché?

L'interrogazione del consigliere Maset, che aveva sollevato il problema esattamente un anno fa

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, parcheggi ancora chiusi all'ex Coopca. Perché?

VITTORIO VENETO - Il parcheggio dell’ex Coopca fa ancora discutere. A (ri)presentare un’interrogazione è il consigliere comunale del gruppo “Toni Da Re sindacoGiuseppe Maset, che aveva già sollevato il problema un anno fa, il 16 giugno 2016.

 

I parcheggi dei due piani interrati del complesso sono privati, ma a fruizione pubblica 24 ore su 24: in base ad un accordo del 1986, e a fronte della concessione edilizia concessa dal comune al consorzio Agribella, quest’ultimo si impegnava a rendere fruibile al pubblico le rampe di accesso e i garage. Poi però il supermercato Coopca aveva chiuso per fallimento circa due anni fa, e uno dei piani del parcheggio era stato chiuso al pubblico, impedendo la fruizione da parte dei cittadini.

 

Era allora scattata la prima interrogazione, ed era emerso che i parcheggi “sono ancora gravati da quella servitù di uso pubblico”, riporta Maset. L’amministazione si era così attivata chiedendo il mantenimento dell’apertura per i vittoriesi, ma ad un anno di distanza il parcheggio “rimane inspiegabilmente chiuso ai cittadini”.

 

Maset vuole quindi conoscere la data indicativa della riapertura, “presumendo che sia da considerarsi imminente”, oltre che “le ragioni di questa scellerata e ingiustificata chiusura”.

 

Il capogruppo vorrebbe sapere anche “se questa amministrazione sta quantificando il danno conseguito dalla mancata fruizione di un bene come il parcheggio pubblico, oggetto di convenzione”. C’è però un piano del parcheggio che è rimasto a disposizione della cittadinanza, ma anche questo crea delle problematiche: risulta infatti che ci siano degli orari ben precisi di apertura e chiusura, nonostante la convenzione preveda la fruibilità h24.

 

“Come mai abbiamo assoggettato a chiusura il parcheggio se nella convenzione parliamo di apertura 24 ore su 24? Ma soprattutto chi ha in gestione e controllo sulla chiusura? Perché, come segnalatomi da diversi cittadini, l’orario serale di chiusura indicato è fissato alle 19.30 ma nella realtà già alle ore 19.00 il cancello di entrata viene chiuso” chiede Maset, che pretende un’azione celere dell’amministrazione per ripristinare la regolare funzionalità dei parcheggi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×