18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'appello di Braido: "Aprite un supermercato in centro"

La proposta scritta del presidente del quartiere al sindaco Tonon, per facilitare la spesa degli anziani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, l'appello di Braido:

VITTORIO VENETO - Un supermercato nel quartiere del Centro, per permettere anche agli anziani di fare la spesa senza grossi spostamenti. E’ la richiesta che il presidente Giovanni Braido ha inoltrato – attraverso una lettera inviata ieri - al sindaco Roberto Tonon.

 

“Non so se lei ha parenti o conoscenti in Centro – scrive Braido -, tuttavia dubito che si sia accorto che un terzo dei residenti vittoriesi ha un’età superiore ai 65 anni e che in centro tali cittadini, che sono in centinaia – compresa mia madre e molteplici conoscenti – mi chiedono la possibilità di aprire un supermercato”.

 

La questione dei market e dei punti vendita della grande distribuzione ha tenuto banco in città negli ultimi mesi, grazie alla vicenda legata al supermercato “fantasma” di via Celante: gli oneri di urbanizzazione del supermercato avrebbero dovuto infatti finanziare i lavori per piazza Meschio, ma il consiglio comunale aveva stoppato l’iter.

 

La contestazione, arrivata in sostanza da tutte le realtà politiche e sociali della città, riguardava anche il fatto che in quella zona, vicino al Cadoro, sorgono già altri supermercati (Lidl, Emisfero, Coop).

 

Il centro, invece, è rimasto sostanzialmente sguarnito, e Braido non ha perso tempo per lanciare una stoccata a sindaco e amministrazione: “Credo, se non le comporta fatica, che tra una sfiducia e l’altra della sua maggioranza e qualche “selfie” dei suoi assessori, sarebbe opportuno aprire un tavolo con le attività produttive della città per verificare, concedendo agevolazioni varie e legittime dell’amministrazione come ad esempio i parcheggi gratuiti, la possibilità di aprire un “supermarchet” in centro” ha scritto il presidente.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×