24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'antico muro di via Labbi è "salvo"

Sarà demolita la parte vicino al passaggio a livello, ma poi sarà ripristinata

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, l'antico muro di via Labbi è

VITTORIO VENETO - Il muro storico di via Labbi, a Salsa, sarà “salvato”. Lo annunciano le Ferrovie dello Stato, che provvederanno all’elettrificazione della linea Conegliano-Vittorio Veneto. I residenti avevano temuto per le sorti del loro brolo ultracentenario, utilizzato in passato per separare la proprietà privata da quella pubblica.

 

A metà maggio si era sparsa la voce di una possibile demolizione di una parte del muro, e il consigliere di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino, si era subito attivato con una richiesta di accesso agli atti. La parziale demolizione ci sarà, ma sarà seguita dal ripristino della parte abbattuta.

 

“Per consentire la cantierizzazione dei lavori dell’elettrificazione, la parte finale del muro, quella a ridosso del passaggio a livello, per circa 3 metri, verrà “smontata” e a fine lavori “rimontata” - chiariscono da Fs - Di fatto per un periodo lo accorceremo per una piccolissima parte, ma poi andremmo a ricostruirlo così com’è”.

 

I residenti, preoccupati per le sorti del manufatto, potranno quindi riavere il “loro” muro al completo una volta terminati i lavori di elettrificazione.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×