16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, i genitori non pagano la mensa scolastica: al comune mancano 7mila euro

L’amministrazione ha deciso di dare avvio all’attività di recupero dei crediti insoluti

|

|

Vittorio Veneto, i genitori non pagano la mensa scolastica: al comune mancano 7mila euro

VITTORIO VENETO - Dal 1° aprile 2016 il servizio di refezione a favore delle scuole Primarie e Secondarie di I° grado statali del comune di Vittorio Veneto è gestito con il sistema informatizzato di E- Civis che ha sostituito i vecchi buoni cartacei. Ogni genitore dispone di un conto elettronico al quale corrispondono uno o più figli utilizzatori iscritti alla mensa.

 

I genitori possono controllare in tempo reale la situazione del proprio conto elettronico attraverso il portale https://vittorioveneto.ecivis.it o presso i punti autorizzati alla ricarica del conto stesso. Naturalmente - di tanto in tanto - è necessario verificare che il proprio conto abbia ancora credito a disposizione: quando la somma disponibile scende sotto i 20 euro una mail di avviso viene dunque inviata, in modo automatico, ad ogni utente.

 

Non tutti i genitori si dimostrano però solleciti nel provvedere a questa incombenza e, a fine anno, l’Ufficio Scolastico del Comune di Vittorio Veneto - che tiene monitorata la situazione - è costretto ad intervenire con solleciti e quant’altro per provvedere al recupero dei crediti. Ciò accade perché - anche quando il conto elettronico scende a zero -, il sistema non blocca l’erogazione dei pasti e a tutti gli studenti viene comunque garantito l’accesso alla mensa al fine di non far venir meno un servizio essenziale.

 

A fine anno scolastico, il debito accumulato nei confronti del Comune da parte di chi non ha provveduto a regolarizzare la propria posizione era di 7.091,60 euro. L’Amministrazione ha pertanto deciso di dare avvio all’attività di recupero dei crediti insoluti.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×