25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto frana

Decine gli smottamenti. Una famiglia evacuata

|

|

Vittorio Veneto frana

VITTORIO VENETO - Da via Costa Rive al Castello di San Martino, dalle Perdonanze a via col di Stella, a via delle Sabbionere. In via Roma, in via della Cava, in via S. Gottardo e in via dell'Alpino. In via Sonera a Formeniga, in via Cesura a Maren e invia San Mor a Cozzuolo. Decine le frane che in questi giorni hanno colpito il vittoriese.

 

Vittorio Veneto, all'acqua, è abituata. Ma così tanta non se ne vedeva da tempo: le colline, non hanno retto. Nessun ferito, ma una famiglia è stata evacuata e ha dovuto passare la notte a casa di parenti. E' successo a Cozzuolo, tra via San Mor e via val del Mar, dove 100 mq di montagna sono precipitati addosso a un'abitazione.

 

Paura anche a Maren, in via Cesura, dove è stato istituito il senso unico alternato in seguito allo smottamento che ha interessato la carreggiata. Situazione allarmante anche a Formeniga, in via Somera. Un albero è caduto in mezzo alla strada e la frana ha causato numerose crepe sull'asfalto. La strada è inagibile, e sotto continuo monitoraggio: lo smottamento non si è fermato, e la chiesa rimane per ora isolata.

 

Ma non è solo il vittoriese a essere interessato da questo fenomeno. Frane di modeste dimensioni hanno interessato il territorio comunale di Sarmede, dove in via Soccosta una famiglia ha dovuto lasciare la propria abitazione. E quello di Fregona: lo smottamento più evidente in via Osigo, dove alcune automobili sono state sepolte. Colpite anche Follina: via Vallalte, località La Bella, è chiusa da due giorni. E Valdobbiadene: enorme la frana sulla strada del Madean. Sotto controllo anche Refrontolo e San Pietro di Feletto, dove le crepe formatesi sulle strade non promettono nulla di buono.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×