29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio città più calda della Provincia e (per poco) anche della Regione

Solo pioggia in pianura. 40 cm di neve invece tra Cansiglio e Pizzoc

|

|

VITTORIO VENETO - Battuta per mezzo grado solo da una zona del rodigno, Vittorio Veneto è comunque sul podio delle città più calde del Veneto. E, insieme a parte del coneglianese, si guadagna il secondo posto nella classifica delle città con la più alta temperatura della Regione.

 

I dati diffusi dall'Arpav parlano chiaro: ieri pomeriggio alle 15  a Vittorio Veneto il termometro segnava 6° gradi, registrando uno stacco di ben 14 gradi con i maggiori rilievi del bellunese. Le temperature, nel corso della serata, si sono alzate e questa notte il termometro ha sfiorato i 10° gradi. Perché questo caldo? "L' effetto - spiega il metereologo Andrea Costantini - è causato dal riscaldamento nel quale incorrono i venti da nordest in discesa dalle prealpi".

 

Chi sperava nella neve, in città, si è beccato solo un pomeriggio di pioggia. Meglio è andata in Cansiglio e sul Pizzoc, dove sono caduti - riferisce Daniele Dal Mas del Comitato Uniti per Valsalega - 40 centimetri di neve. E l'Amministrazione di Fregona, in vista della nevicata aveva deciso di bloccare l'accesso alla strada che porta al Monte Pizzoc, tenuta pulita fino ai primi giorni di gennaio dai gestori del Rifugio Città di Vittorio Veneto,a proprie spese.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×