28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio è “comune ciclabile”

Ritirato il riconoscimento a Bologna

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio è “comune ciclabile”

VITTORIO VENETO – Vittorio Veneto è “comune ciclabile 2018” riconosciuto dalla Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta onlus.

 

Dopo essersi candidato nei mesi scorsi, il Comune con l’assessore allo sport Giuseppe Costa mercoledì ha ritirato bandiera e attestato a Bologna. Ne è stata data notizia ieri sera, nel corso del consiglio comunale. Un riconoscimento che si aggiunge a quello di Comunità europea dello sport.

 

“In tutta Italia sono 69 i Comuni che hanno ottenuto questo riconoscimento, e noi siamo gli unici in provincia di Treviso” ha spiegato con soddisfazione ieri sera l’assessore Costa, dettagliando i criteri, che vanno dalla rete di ciclabili urbane alle iniziative per il cicloturismo, che consentono ai Comuni di ottenere la bandiera gialla.

 

Nel caso di Vittorio Veneto la bandiera riporta due “smile-bike” su un massimo di cinque. “Possiamo anche migliorare – ha precisato Costa rispondendo alle opposizioni che hanno sostenuto che la città abbia ancora diverse criticità sulla sua rete di ciclabili -, perché di anno in anno questo riconoscimento è soggetto ad una verifica e gli “smile-bike” possono anche aumentare”.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×