29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

La vittoriese Margherita Uliana in Nazionale

Classe ‘99, del Vittorio Permac, tra le 24 convocate da mister Sbardella per il raduno a Coverciano

|

|

VITTORIO VENETO - Guai a chiamarlo sesso debole, il calcio femminile a Vittorio Veneto è allo stesso livello di quello maschile. “La mia passione per il calcio non è assolutamente nata dai miei genitori, penso sia nata perché ero un maschiaccio da piccola e alle elementari giocavo sempre al campetto con i miei amici, mi piaceva e così ho deciso di provare”.

 

Margherita Uliana, vittoriese, classe ‘99 è l’ultimo talento sfornato dalla società rossoblu (Vittorio Permac che milita in serie B). La numero 6, alta 170 cm è il classico libero con grande senso della posizione e con piedi buoni capaci di impostare. Chi scrive ha anche avuto il piacere di allenarla per un anno e può quindi aggiungere che è stata da sempre elemento di spicco anche per lo spirito di sacrificio e la molta determinazione.

Ora, tutto il lavoro fatto viene ripagato con la chiamata in Nazionale under-17. “Ancora adesso mi vengono i brividi, quando ho letto il comunicato su Facebook non ci credevo. La Nazionale è il top dei top” così descrive il momento in cui ha saputo della sua chiamata da parte di mister Sbardella per questa fase così delicata. Le azzurrine infatti si giocano l’accesso alla fase finale dell’Europeo. “Ero già stata convocata in amichevole a settembre contro la Scozia, ma questa è una chiamata che non mi sarei mai aspettata”.

 

Cos’è la maglia azzurra per te? “Indossare la maglia azzurra è importante perché rappresenti la tua nazione e i tuoi colori”.

Chi vuoi ringraziare per essere arrivata fino a qui? “Voglio ringraziare il mio primo mister Claudio Foffano che mi ha insegnato le basi, poi la società dove gioco ora e anche i miei genitori”.

I tuoi obiettivi futuri? “Il mio primo obiettivo è vincere il campionato con la mia squadra (Il Vittorio Permac è primo a +4 punti da Marcon a tre giornate dal termine), fare bene adesso in questo raduno azzurro e in un futuro lontano laurearmi e trovarmi un lavoro stabile pur continuando la relazione con il mondo del calcio”.

Margherita, dunque, si giocherà tutte le sue carte nel raduno per cercare di far parte poi delle 18 convocate che, dal 9 al 14 aprile, parteciperanno alla fase Elite dell’Europeo. Buona fortuna Margherita, te lo meriti!

Leonardo Segat

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×