19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

La violenza è...di casa

|

|

La violenza è...di casa

CONEGLIANO - Il problema della violenza di genere costituisce una realtà presente e diffusa in tutta Italia e i più recenti dati del Viminale lo confermano: tra luglio 2017 ed agosto 2018 sono stati oltre 130 gli omicidi commessi contro le donne per mano del marito, dell’ex-partner o di un famigliare.

 

L’omicidio rappresenta solo il culmine e l’atto turpe per eccellenza di chi crede che con l’annullamento dell’altro sia possibile dimostrare la vittoria della prevaricazione. Ma l’annullamento dell’altro può avvenire in tanti modi diversi e tutti questi cadono sotto il gruppo delle “violenze”.

 

Sul Quindicinale in uscita in questi giorni l’intervista dottoressa Michela Fuser, psicologa che presta servizio allo Sportello Donna di Conegliano, nel corso degli anni ha potuto ascoltare tante storie di violenze subite da donne che risiedono proprio nel coneglianese.

 

Con i numeri forniti da George Louis Del Re, Direttore dell’Unità Operativa Infanzia, Adolescenza Famiglia e Consultori del Distretto Pieve di Soligo.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/04/2024

Il mago dei numeri

Nel Quindicinale in uscita in questi giorni l'intervista ad Agostino Recchia

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×