28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Violentissima grandinata su Vittorio Veneto, auto distrutte

Chicchi da 10 cm, la città imbiancata dal ghiaccio

|

|

VITTORIO VENETO - Violentissima grandinata sul vittoriese e sul Quartier del Piave. Un nubifragio si è abbattuto soprattutto sulla città di Vittorio Veneto, che è stata letteralmente imbiancata dai chicchi caduti dal cielo. Intorno alle 9 Piazza del Popolo si presentava completamente bianca, ricoperta dal ghiaccio.



In alcuni casi i chicchi erano di circa 10 cm. La città si è trovata praticamente nel mezzo di una bufera, che ha messo in ginocchio l’intero comune. Ingenti i danni alle auto, come testimoniato da vari utenti Facebook, che hanno dovuto fare i conti con i cristalli rotti e le carrozzerie danneggiate dei propri mezzi.

 

Anche gli orti nelle case sono andati completamente distrutti dalla grandine e dal forte vento. Uno scenario surreale, con un buio notturno calato sulla città intorno alle 8.30: con i lampioni accesi sembrava che la notte fosse tornata improvvisamente.




Stupore misto a preoccupazione negli occhi dei vittoriesi, tutti col naso all’insù a guardare il cielo scuro e minaccioso.



Chicchi di dimensioni notevoli sono caduti anche a Follina, Valmareno e Miane. Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto, con decine di chiamate, soprattutto in zona Vittorio. Le strade sono state letteralmente invase dall'acqua, tanto da sembrare dei veri e propri fiumi.

 

 

In tilt anche i semafori, che a causa del maltempo sono diventati lampeggianti. Pieni anche i tombini della città, da cui continua a fuoriuscire acqua.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×