23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Violenti temporali in Veneto, segnalati danni

Annullata esibizione a Jesolo Frecce Tricolori

|

|

Violenti temporali in Veneto, segnalati danni

VENEZIA - Violenti temporali si sono abbattuti nel pomeriggio in gran parte del Veneto. Numerose le chiamate ai centrali dei vigili del fuoco per segnalare allagamenti di sottopassi o scantinati, cadute di antenne, di qualche albero sulle strade. Nel veneziano, gli interventi hanno riguardato soprattutto le zone lungo il litorale. Diversi interventi anche nel padovano e nel vicentino, specie per infiltrazioni e alberi caduti.

A Jesolo è stato annullato per il maltempo lo spettacolo di volo acrobatico che prevedeva l'esibizione delle Frecce Tricolori. L'Aeronautica Militare ha atteso fino alle 16 prima di prendere la decisione definitiva, ma la zona, come gran parte del Veneto, è stata interessata per l'intera giornata da temporali. Rammarico è stato espresso dal sindaco Valerio Zoggia che ha voluto, comunque, ringraziare le migliaia di ospiti giunti in città solo perseguire l'esibizione.

Un cicloamatore di 63 anni di Conegliano è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pordenone per le conseguenze di una caduta avvenuta attorno a mezzogiorno. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri della stazione di Montereale (Pordenone), il ciclista, che faceva parte di un piccolo gruppo, è caduto in località Malnisio battendo violentemente il capo nonostante indossasse il caschetto protettivo. Quando si è verificato l'incidente, in zona imperversava un temporale con pioggia e vento forti. Sul posto il personale del 118 che ha stabilizzato il paziente prima di trasferirlo d'urgenza in ospedale.

Il fatto più grave è avvenuto sulla Marmolada dove un alpinista di Oderzo è morto a causa di un fulmine.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×